Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini replica al Valencia: "Polemica offensiva. Ho rispettato tutte le norme di sicurezza"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/06/2020 alle 19:08 GMT+2

L'allenatore della Dea risponde al club spagnolo che lo aveva accusato di "atteggiamento irresponsabile" in base ai protocolli anti-Covid nella gara di ritorno al Mestalla: "Quando sono partito da Bergamo stavo bene".

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY - 2020/02/19: Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, looks on prior to the UEFA Champions League round of 16 first leg football match between Atalanta BC and Valencia CF. Atalanta BC won 4-1 over Valencia CF.

Credit Foto Getty Images

Gian Piero Gasperini replica a muso duro alle accuse arrivate da Valencia nei giorni scorsi. Tutto è nato dalle rivelazioni dello stesso tecnico dell'Atalanta in un'intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport nella quale confessava di essere stato male a ridosso della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions in Spagna lo scorso 10 marzo e che successivamente ha scoperto di aver contratto il Coronavirus. Il Valencia lo ha accusato di aver messo a rischio diverse persone col suo comportamento "irresponsabile" e secondo quanto riportato da Marca, sarebbe in attesa di un intervento da parte della UEFA e delle autorità sanitarie italiane. L'allenatore della Dea ha rotto il silenzio, affidando la sua replica ai microfoni di Sky Sport.
So di aver rispettato tutti i protocolli. Sono stato in quarantena come tutti. Non abbiamo mai fatto i tamponi e quando ci siamo sottoposti ai test sierologici a maggio ho scoperto di aver contratto il virus. Ripensandoci, suppongo e deduco che sia stato quello il periodo in cui è successo, perchè ho avuto malassere, ma mai febbre o problemi polmonari. Quando sono partito da Bergamo stavo bene. Si tratta di una polemica offensiva.
picture

Direttore Rianimazione Ospedale Bergamo: "Atalanta-Valencia ha accelerato contagio in modo pazzesco"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità