Le probabili formazioni

Champions League
L'Inter tifa PSG in Champions: con la vittoria 2 milioni di bonus in più nell'affare Icardi
23/08/2020 A 09:16

Cresce l'attesa per PSG-Bayern Monaco, finale di Champions League in programma stasera (domenica 23 agosto) alle 21 allo stadio Da Luz di Lisbona. Idee chiare ormai per i due tecnici. Tuchel ritrova Keylor Navas tra i pali: il portiere costaricano aveva saltato la semifinale contro il Lipsia ed è ora pronto a riprendere il suo posto tra i pali con Sergio Rico che si riaccomoda in panchina.

In mezzo al campo Marco Verratti sembra destinato a iniziare il match dalla panchina: il centrocampista, che aveva giocato solo gli ultimi minuti della semifinale, non sembra in grado di garantire i 90 minuti. In attacco confermatissimo il tridente Di Maria-Mbappé-Neymar con Icardi di nuovo escluso.

PSG, Verratti: “Questa finale la partita più importante della mia vita, farò di tutto per esserci”

Undici di partenza ormai definito anche in casa Bayern Monaco, con Flick che ha sciolto anche l'ultimo dubbio legato all'attaccante esterno di sinistra: gioca Coman, mentre Perisic parte dalla panchina. Muller e Gnabry completeranno il tridente alle spalle di Lewandowski. A centrocampo coppia Thiago Alcantara-Goretzka, Kimmich arretra a fare il terzino destro.

  • PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Herrera, Marquinhos, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé. All.: Tuchel.
  • BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski. All.: Flick.

Sondaggio

CHI VINCERÀ LA FINALE DI CHAMPIONS?

Niente parata? Il Bayern Monaco fa festa in hotel dopo la conquista della Coppa di Germania

Champions League
Tuchel: "Bayern più esperto? Non è per forza un vantaggio, noi abbiamo Neymar, Di Maria..."
22/08/2020 A 20:41
Champions League
Orsato arbitrerà PSG-Bayern: sarà l'ottavo italiano a dirigere una finale di Champions League
21/08/2020 A 16:22