Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Midtjylland: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2020 alle 12:31 GMT+1

Probabili formazioni Champions League - Dopo la vittoria di Liverpool, l'Atalanta si è messa in una buona situazione. Se dovesse battere il Midtjylland, e al tempo stesso il Liverpool dovesse battere l'Ajax, ai nerazzurri basterebbe un punto nell'ultimo turno. Ilicic, bomber di coppa, ha scaldato il piede in Inghilterra ed è pronto a ripetersi.

Alejandro Gomez - Midtjylland-Atalanta Champions League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Midtjylland, sfida valida per la quinta giornata del girone D della Champions League, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo martedì 1 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21:00. I nerazzurri di Gasperini, reduci dalla cocente sconfitta in campionato contro l'Hellas, provano a trovare altri punti preziosi in casa per sistemare la propria posizione nel girone. L'ultima vittoria di Liverpool ha dato grande morale ai bergamaschi, che ora vedono la qualificazione. Nel match d'andata in Danimarca, la sfida è terminata 4-0 per l'Atalanta con le reti di Gomez, Muriel, Zapata e Miranchuk. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, e le statistiche Opta delle due formazioni in Champions League.

Atalanta-Midtjylland: probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, D. Zapata. All. Gasperini
MIDTJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Cools, Hoegh, Scholz, Paulinho; Onyeka, Madsen; Dreyer, Kraev, Mabil; Kaba. All. Priske
Arbitro: Tasos Sidiropoulos (Grecia)
picture

Gasperini: "Penalizzati da Covid e Nazionali"

Statistiche Opta

L'unico precedente tra Atalanta e Midtjyllland è stato nella prima partita di questa Champions League quando gli italiani hanno vinto 0-4 in trasferta.
L'FC Midjylland ha perso tutte le tre precedenti partite contro rivali italiane in competizioni europee, subendo 13 gol e segnandone solo uno in totale.
L'FC Midtjylland ha perso l'unica trasferta contro un rivale italiana in competizioni europee: 5-0 contro il Napoli nel novembre 2015 nella fase a gironi dell'Europa League.
Con due partite alla fine della fase a gironi di questa Champions League, l'Atalanta ha già conquistato tanti punti quanti ne ha fatti la scorsa stagione (sette, 2v 1p 3s).
Midtjylland è una delle uniche due squadre ad aver perso tutte e quattro le partite in questa Champions League (insieme all'Olympique Marsiglia), avendo anche la peggiore differenza reti della competizione (-9 come Olympique Marsiglia e Olympique Marsiglia).
L'Atalanta non è riuscita a segnare solo in una delle ultime 12 partite di Champions League.
Josip Ilicic ha partecipato direttamente a sette gol nelle ultime cinque partite con l'Atalanta in Champions League (sei gol e un assist); più di ogni altro giocatore per il club italiano nella storia della competizione.
picture

Gasperini: "Ilicic è recuperato, gli serve solo giocare"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità