Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Bayern Monaco - Lewandowski: "Idoli di infanzia? Baggio e Del Piero"

Luca Stamerra

Pubblicato 17/03/2021 alle 20:28 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - L'attaccante polacco si è confessato alla Bild, facendo i nomi dei suoi idoli di infanzia, entrambi calciatori italiani: Roberto Baggio e Alessandro Del Piero. Come è nata, invece, la sua voglia di fare gol? "Ho cominciato a vedere Thierry Henry...".

obert Lewandowski of FC Bayern Muenchen celebrates after scoring their team's fourth goal, completing his hat-trick, during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Borussia Dortmund at Allianz Arena on March 06, 2021 in Munich, Germany.

Credit Foto Getty Images

Ad agosto compierà 33 anni, ma ha ancora tanta voglia di segnare e vincere. Robert Lewandowski - il terzo miglior marcatore di sempre in Champions League dopo Cristiano Ronaldo e Messi - si è confessato alla Bild, spiegando quelli che erano i suoi idoli di infanzia. Il polacco guardava molto calcio italiano visto che i suoi modelli erano Roberto Baggio e Alessandro Del Piero. Crescendo ha cominciato ad ammirare Henry e a voler essere come l'ex attaccante dell'Arsenal.

Calendario e risultati

Sognava Baggio e Del Piero...

Ricordo che quando avevo 6 anni c'era un solo idolo per me, Roberto Baggio. In seguito Alessandro Del Piero è diventato il mio modello, lo ammiravo molto. Tuttavia, non potevo ancora giudicare esattamente cosa caratterizzasse il loro stile di gioco, ero troppo giovane. In seguito mi ha colpito la leggenda dell'Arsenal, Thierry Henry. I suoi movimenti, i suoi scatti in profondità, le reti e le vittorie, erano le qualità che volevo avere. Volevo imitarlo in tutto. [Robert Lewandowski a SportBild]
picture

Roberto Baggio e Alessandro Del Piero uno contro l'altro in Juventus-Brescia del 2001

Credit Foto Getty Images

Chi è il migliore?

Non si può individuare un solo giocatore, perché sono i calciatori che danno forma alle varie epoche. Negli ultimi 10-15 anni ci sono stati Messi, Cristiano Ronaldo, Ronaldinho. Prima di loro c'era Ronaldo. Ci sono sempre talenti straordinari, che trasmettono la gioia del calcio. I campioni rendono facili e semplici anche le cose più difficili
picture

Lewandowski risponde a Haaland: tripletta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità