Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League: il Lipsia vince al 92° e trasforma United-PSG in uno spareggio

Simone Eterno

Aggiornato 02/12/2020 alle 21:00 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Con un gol al 92° il Lipsia vince una rocambolesca partita in casa dell'Istanbul Basaksehir: un 3 a 4 che mette i tedeschi a quota 9, gli stessi punti del Manchester United impegnato però col PSG a Old Trafford. Nell'altra sfida delle 18:55 vittoria del Krasnodar per 1-0 sul Rennes: i russi si garantiscono l'Europa League.

RB Leipzig celebrate scoring against Istanbul Basaksehir

Credit Foto Getty Images

Basaksehir-Lipsia 3-4 (Gruppo H)

Non aveva mai segnato in Champions League nella sua carriera, ne fa 3 nella stessa notte. L’incubo del Lipsa si chiama Irfan Kahveci, che con una tripletta mette paura ai tedeschi fino al 92’. La squadra turca infatti rimane dentro i giochi fino quasi alla fine grazie alla tripletta del 25 enne Kahveci, che ha sempre risposto al vantaggio dei tedeschi. Lipsia avanti 0-2 con Poulsen e Mukiele, poi l’1-3 di Dani Olmo che al 66’ sembrava chiudere i conti e mettere grande pressione a PSG e Manchester United. I turchi però non si danno per vinti, trovando appunto oltre al gol dell’1-2 con Kahveci altre due reti. Spettacolare in particolare quella del 3-3 a quattro minuti dalla fine, trovata con un bellissimo sinistro a giro su punizione. Tutto finito? No. Il Lipsia la risolve al 92’ grazie al neo entrato Sorloth che regala a Nagelsmann 3 punti di colossale peso specifico. La vittoria del Lipsia infatti relega all’ultimo posto il Basaksehir ma infiamma i giochi in ottica qualificazione: United 9, Lipsia 9, PSG 6, Basaksehir 3. Decisivo il match di stasera di Old Trafford per capire a quale destino si andrà in contro nell’ultima giornata.

Krasnodar-Rennes 1-0 (Gruppo E)

Con Siviglia e Chelsea già certe del passaggio agli ottavi e pronte a giocarsi solo il primo posto, bloccate a 2 punti quello tra Krasnodar e Rennes era di fatto uno spareggio valido per il terzo posto che significa Europa League. L’ha vinto il Karnodar, che grazie al gol dell’attaccante svedese Berg al 71’ si è regalato 3 punti che valgono la matematica qualificazione in Europa League. Un successo che per una squadra russa non arrivava da 17 partite tra Champions ed Europa League; e che vale al Krasnodar appunto, a 4 punti, il matematico accesso al 3° posto. Il Rennes fermo a 1 infatti, anche nel caso di raggiungimento dei russi all’ultima giornata, sarebbe beffato dagli scontri diretti.
picture

Pirlo: "Quando perdi o pareggi nascono problemi che non esistono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità