Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Razzismo in PSG-Basaksehir: sospeso fino a fine stagione il quarto uomo Coltescu

Luca Stamerra

Pubblicato 08/03/2021 alle 18:19 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Aveva pronunciato frasi razziste nei confronti di Demba Ba e di Pierre Achille Webo: Sebastian Coltescu è stato ora sospeso dalla UEFA fino al termine della stagione in corso. Il romeno era stato il quarto uomo di PSG-Basaksehir, gara che fu poi rinviata al giorno successivo causa il rifiuto dei giocatori del Basaksehir di rientrare in campo in seguito agli insulti razzisti.

Sebastian Coltescu durante il match di Champions tra PSG e Basaksehir - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo l'inchiesta prodotta dalla UEFA, dopo i fattacci di PSG-Basaksehir, il massimo organismo internazionale ha deciso di sospendere fino alla fine della stagione l'arbitro romeno Sebastian Coltescu, accusato di razzismo. Coltescu, quarto uomo del match di Champions tra francesi e turchi disputato lo scorso dicembre (finita poi 5-1), avrebbe pronunciato espressioni razziste nei confronti del giocatore Demba Ba e del vice allenatore della squadra turca Pierre Achille Webo. In attesa di ulteriori indagini, comunque, la stagione per Coltescu è da ritenersi conclusa. E la carriera?

Calendario e risultati

Le indagini avevano toccato anche un componente della terna arbitrale di quella sera, ovvero l'assistente Octavian Șovre. La UEFA non ha però preso provvedimenti nei suoi confronti, se non un richiamo verbale. Quel famoso PSG-Basaksehir fu inizialmente sospeso e poi rinviato, in considerazione del no dei giocatori della squadra turca di rientrare in campo anche con il cambio del quarto uomo. La partita si giocò comunque il giorno successivo, con il successo dei parigini per 5-1.
picture

Demba Ba: il calciatore che si è ribellato al razzismo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità