Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Real Madrid-Borussia Mönchengladbach 2-0 con super Benzema: avanti entrambe

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/12/2020 alle 00:01 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Altro che biscotto: il Real Madrid annichilisce il Borussia Mönchengladbach 2-0 con 2 reti in elevazione di un meraviglioso Benzema. Tedeschi mai in partita e punteggio stretto per la band di Zidane, che colpisce anche tre pali: con Modric, lo stesso Benzema e Lucas Vazquez. Le Merengues vincono il gruppo B con 10 punti. Sconfitta indolore per Rose, che passa come secondo.

Karim Benzema

Credit Foto Getty Images

Altro che biscotto: il Real Madrid annichilisce il Borussia Mönchengladbach 2-0 con 2 reti in elevazione di un meraviglioso Karim Benzema. Tedeschi mai in partita e punteggio stretto per la band di Zidane, che colpisce anche tre pali: con Modric, lo stesso Benzema e Lucas Vazquez. Le Merengues vincono il gruppo B con 10 punti. Sconfitta indolore per Rose, che - a 8 punti - passa come secondo grazie allo 0-0 tra Inter (quarto a 6 punti e fuori da tutto) e Shakhtar Donetsk (a quota 8 ma in svantaggio negli scontri diretti coi tedeschi, terzi e in Europa League).
picture

Real Madrid - Borussia Mönchengladbach

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 2-0
Real Madrid (4-3-3): Courtois voto 6; Lucas Vazquez 7, Varane 6, Ramos 6, Mendy 6.5; Kroos 7, Casemiro 6.5, Modric 7; Junior Vinicius 6 (74' Asensio 6), Benzema 8, Rodrygo 7 (74' Arribas 6). All.: Zidane 7.5.
Borussia Mönchengladbach (4-2-3-1): Sommer voto 7; Lainer 6, Elvedi 5.5, Ginter 5.5, Wendt 4.5 (46' Lazaro 5); Kramer 5 (85' Bénes sv), Neuhaus 6; Thuram 5.5 (85' Herrmann sv), Stindl 5 (46' Wolf 5), Embolo 5 (46' Zakaria 5); Pléa 6.5. All.: Rose 5.
Arbitro: Björn Kuipers (Paesi Bassi).
Gol: 9' e 32' Benzema (R).
Assist: Lucas Vazquez (R, 1-0), Rodrygo (R, 2-0).
Note - Recupero: 1+2. Ammonito: Zakaria.

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

9' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! Sugli sviluppi di una palla persa a metà campo dai tedeschi, arriva il cross dalla destra di Luca Vazquez e il colpo di testa imparabile, a centro area, del centravanti francese delle Merengues: 1-0!
picture

Real Madrid's French forward Karim Benzema celebrates after scoring during the UEFA Champions League group B football match between Real Madrid and Borussia Moenchengladbach at the Alfredo Di Stefano stadium in Valdebebas, northeast of Madrid, on December

Credit Foto Getty Images

24' - PLEA PASSA IN MEZZO A SERGIO RAMOS E VARANE! Courtois esce un po' a vanvera ma l''attaccante ospite non ne approfitta calciando col sinistro di poco a lato sul palo più lontano.
32' - GOL DEL REAL MADRID CON BENZEMA! Azione in fotocopia rispetto al primo vantaggio: questa volta, il cross dalla destra, è di Rodrygo e nella medesima zolla, l'attaccante francese salta ancora una volta più in alto di tutti e insacca! E' 2-0!
picture

Karim Benzema (re.) von Real Madrid traf gegen Borussia Mönchengladbach

Credit Foto Getty Images

40' - PALO DI MODRIC! Deviazione col tacco su assist dalla destra di Lucas Vazquez: Sommer manda il pallone sul montante!
43' - GOL ANNULLATO A MODRIC! Destro di giustezza, a rimorchio, sotto la traversa. Rete invalidata, però, da un precedente fuorigioco di Varane: si resta sul 2-0!
49' - ANCORA BENZEMA DI TESTA, SEMPRE SU CROSS DI RODRYGO DALLA DESTRA! Questa volta il francese non riesce ad angolare la sfera, controllata da Sommer.
63' - KROOS! Il numero 8 del Real libera il mancino dal limite: palla diretta all'incrocio e smanacciata miracolosamente da Sommer!
66' - PLEA! Bella girata sottoporta: la palla termina sull'esterno della rete!
70' - RODRYGO SULL'APPOGGIO DI BENZEMA! Il giovane brasiliano del Real, con una bella girata di destro, sfiora il palo andando vicinissimo al 3-0!
73' - RAMOS E BENZEMA VICINISSIMI AL GOL! Splendida parata di Sommer sul colpo di testa del difensore, poi la ribattuta del francese si stampa sulla traversa!
79' - PALO PIENO DI LUCAS VAZQUEZ! Terzo legno dei Blancos, che penetra in area e libera il destro con palla che s'infrange sul montante!

Il migliore

Benzema. Attaccante "mondiale". Realizza due reti in elevazione e in fotocopia mettendo sotto scacco, anche con un palo, l'intera difesa tedesca.

Il peggiore

Wendt. Sulla sinistra, nel primo tempo, soffre enormemente le incursioni di Lucas Vazquez e Rodrygo.

Il momento social

picture

Real Madrid, Zidane: "Momento complicato ma non mi dimetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità