Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Barella: "Cresciuto con Conte, siamo un bel gruppo"

Francesco Sessa

Aggiornato 21/10/2020 alle 12:25 GMT+2

Il centrocampista nerazzurro ha parlato in vista della sfida contro il Borussia Moenchengladbach: "La Champions League rappresenta il massimo livello in Europa, ogni partita è una finale".

Nicolò Barella, Inter, 2020/21

Credit Foto Getty Images

Nella gara inaugurale della scorsa Champions League, all'esordio nella competizione, Nicolò Barella salvava l'Inter dalla sconfitta casalinga contro lo Slavia Praga con il gol delll'1-1 nel finale di partita. "E’ stato molto emozionante perchè ero in panchina e non mi aspettavo nemmeno di entrare. Quindi è stata una sensazione strana. Credo che il mio urlo di gioia sia stato strozzato solo perché quello era il gol del pari, non quello della vittoria. Possiamo dire che ero molto felice ma allo stesso tempo anche deluso perchè non eravamo riusciti a vincere", ha dichiarato Barella ai microfoni della UEFA a poche ore dalla sfida contro il Borussia Moenchengladbach.

I miglioramenti e la Champions

A un anno di distanza il mondo del centrocampista sardo si è ribaltato: allora entrava dalla panchina e sgomitava per un posto, ora Conte non può più farne a meno. Come Mancini per la Nazionale. "Sono diventato un giocatore più completo. Credo di essere migliorato nel gestire le partite e sono migliorato nel tempismo nello scegliere le giocate. Sotto questo aspetto Conte mi ha aiutato molto". Barella ora è pronto a prendersi la scena anche in Europa, dopo essere diventato una certezza in Serie A: "La Champions League rappresenta il massimo livello in Europa, qualcosa che si capisce subito sin dal calcio d’inizio. Non ci sono partite semplici o risultati scontanti. Specialmente a centrocampo non c’è tempo di pensare cosa devi fare, devi sempre farti trovare pronto. Forse è più facile in Serie A, in Champions League ogni partita è una finale, nel senso che è sempre difficile. E in ogni partita c’è un diverso grado di difficoltà".
picture

Conte: "Inter favorita sul Real Madrid? Fesserie"

Il Triplete e questa Inter

Barella che aveva 13 anni nel 2010, quando l'Inter vinse la sua ultima Champions League: "Ovviamente me la ricordo bene. Ho anche riguardato qualcosa in TV recentemente in cui si parlava di quegli anni. Era una squadra fantastica con tanti giocatori straordinari, una squadra capace di dimostrare di essere la più forte sul campo in ogni competizione a cui partecipava. Per un tifoso dell’Inter è stata sicuramente una stagione fantastica, una grande emozione vincere Champions League, campionato e Coppa Italia". E l'Inter di quest'anno? "Mi piace il gruppo, siamo davvero un buon gruppo. Siamo un bel mix di giovani e giocatori esperti. Siamo sempre pronti ad aiutarci l’un l’altro per il bene della squadra".
picture

Inter, le avversarie nel girone B di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità