Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Real Madrid, Conte: "Rigore ed espulsione, è diventata una montagna da scalare"

Simone Pace

Pubblicato 26/11/2020 alle 00:11 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter analizza la sconfitta contro il Real Madrid a San Siro che complica la qualificazione agli ottavi di finale: "Si è vista la differenza tra noi e loro. Non dobbimo abbatterci, ma capire che c'è un cammino da percorrere. Dobbiamo essere umili, l'unica strada da percorrere è quella del lavoro".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Inter-Real Madrid, match valido per la quarta giornata del Girone B di Champions League e disputato a San Siro, si è concluso con la vittoria per 2-0 del Real Madrid. Le reti sono state realizzate da Hazard (su rigore) e Rodrygo (con la complicità di Hakimi). Nerazzurri in dieci uomini per larga parte dell'incontro a causa dell'espulsione di Vidal al 33' (doppio giallo). Cosa pensano a caldo allenatori e giocatori del match appena andato in archivio? Ecco le loro valutazioni prese dai microfoni delle televisioni che hanno trasmesso l’evento.

Conte: "Con rigore ed espulsione è diventata una montagna da scalare"

"Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real Madrid. Se poi pronti via vai sotto di un gol e rimani in dieci, diventa una montagna difficile da scalare. Si è vista la differenza tra noi e loro. Non dobbimo abbatterci, ma capire che c'è una strada da percorrere ed è quella del lavoro. Dobbiamo essere umili".

Sull'assetto tattico

"I gol li facciamo e anche tanti, forse ne stiamo subendo qualcuno in più. Per il resto, la partita si è messa subito in salita ed è stato poi difficile rimettersi in gioco anche per via di un'espulsione dovuta forse a un eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. All'andata avevao fatto molto meglio ed eravamo stati più aggressivi. Ma nell'atteggiamento la squadra ha fatto bene, c'è stato grande impegno".
picture

Inter-Real Madrid: la Top 10 degli ex di lusso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità