Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ottavi, i pronostici della redazione di Eurosport: Juve senza problemi, impresa Atalanta?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/02/2021 alle 16:14 GMT+1

Champions League - 12 giornalisti della redazione di Eurosport hanno espresso le loro idee in merito agli ottavi di finali di Champions League: la Juventus stra-favorita con il Porto, c’è fiducia nell’impresa dell’Atalanta con il Real Madrid, Lazio senza speranze con il Bayern Monaco. Occhio a Lipsia e Siviglia.

Champions League: l'Atalanta sfida il Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Un gioco, ma fatto in modo serio. La redazione di Eurosport si è messa alla prova prima dell’inizio degli ottavi di finale di Champions League, provando ad indovinare le qualificate al turno successivo. 12 giornalisti sono stati chiamati ad esprimere il loro parere, valutando ovviamente in base ad accoppiamenti, motivazioni, stato di forma e forza delle squadre coinvolte. É scontato che una competizione come la Champions sia di difficile previsione (basti pensare alle semifinaliste della scorsa edizione) e che in un anno pandemico come questo ogni possibile profezia possa essere facilmente smentita o sovvertita, ma questi pronostici possono aiutare a fare un quadro generale della situazione prima dei verdetti del campo.
IL CALENDARIO COMPLETO degli ottavi di finale

Italiane: due su tre ce la possono fare, per la Lazio serve un miracolo

Calibrando in percentuale questi voti scopriamo che la Juventus ha l’83% di possibilità di passare il turno (10 voti positivi, due negativi), mentre l’Atalanta parte addirittura in vantaggio con il Real Madrid (8 vs 4), messo in grande difficoltà dalle tante assenze e apparso perforabile già nel girone. Nessun giornalista di Eurosport crede invece al momento nella super impresa della Lazio, che affronta un Bayern Monaco campione d’Europa e del mondo oggettivamente troppo superiore.
  • I pronostici delle italiane
SquadraVoti% pas. turno
JUVE1083%
Porto217%
LAZIO00%
Bayern12100%
ATALANTA866%
R.Madrid434%

City e Atletico in scioltezza, il Liverpool rischia

Oltre ai bavaresi, l’altra squadra a partire con il 100% del favore sui pronostici è il Manchester City: il Borussia Moenchengladbach non ha chances di eliminare la squadra di Guardiola. Atletico Madrid favorito rispetto al Chelsea, Siviglia favorito rispetto al Borussia Dortmund, PSG avanti contro il Barcellona, nonostante il forfait di Neymar. La partita più incerta sulla carta pare quella tra Lipsia e Liverpool: il brutto momento dei Reds e la scorsa convincente campagna europea dei tedeschi sono fattori da considerare. La formazione di Julian Nagelsmann può passare il turno.
  • I pronostici delle altre gare
SquadraVoti% pas. turno
Barça325%
PSG975%
Liverpool542%
Lipsia758%
Siviglia1083%
B.Dortmund217%
Gladbach00%
M.City12100%
Atletico M.1192%
Chelsea18%
Ecco l’elenco dei 12 giornalisti coinvolti nei pronostici: Francesco Balducci,Alessandro Brunetti, Alessandro Codina, Alessandro Dinoia, Stefano Dolci, Simone Eterno, Fabio Fava, Simone Pace, Paolo Pegoraro, Luca Stamerra, Luca Stacul, Enrico Turcato.
picture

Juve, solo un 2-2 per il Porto col Boavista: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità