Dopo essersi brillantemente qualificata come prima classificata del Girone G, la Juventus inizia la fase a eliminazione diretta di Champions League affrontando il Porto. Il match d'andata va in scena questa sera con calcio d'inizio alle 21 allo stadio Do Dragao. Il match di ritorno è in programma all'Allianz Stadium martedì 9 marzo. Andrea Pirlo deve fare i conti con le assenze di Bonucci, Cuadrado e Arthur: in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo c'è Kulusevski, mentre Morata e Dybala partono dalla panchina. In difesa la coppia di centrali è formata da De Ligt e Chiellini. Le due squadre si erano affrontate agli ottavi di Champions League anche nella stagione 2016-17. I bianconeri vinsero 2-0 all'andata in Portogallo grazie alle reti di Pjaca e Dani Alves, e si imposero anche al ritorno a Torino (1-0 grazie un rigore trasformato da Dybala).

Porto-Juventus: le formazioni ufficiali

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Marega, Taremi. All.: Conceição.
Champions League
Juventus con problemi di gol: basterà Cristiano Ronaldo?
17/02/2021 A 12:14
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo.
ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spagna).

Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"

Champions League
Riecco la Champions: Juventus a Porto, ma quale Juventus?
15/02/2021 A 19:57
Calciomercato 2020-2021
La Juve raddoppia: incontro per Dybala e rilancio per Locatelli
8 ORE FA