Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Porto-Juventus, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie il tandem d'attacco Kulusevski-Ronaldo

Simone Pace

Aggiornato 17/02/2021 alle 20:10 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le scelte di Sergio Conceicao e Andrea Pirlo per il match del Do Dragao valida per l'andata degli ottavi di finale. La sfida di ritorno è in programma martedì 9 marzo all'Allianz Stadium. Morata e Dybala partono dalla panchina, in difesa i bianconeri schierano la coppia centrale formata da De Ligt e Chiellini.

Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski

Credit Foto Getty Images

Dopo essersi brillantemente qualificata come prima classificata del Girone G, la Juventus inizia la fase a eliminazione diretta di Champions League affrontando il Porto. Il match d'andata va in scena questa sera con calcio d'inizio alle 21 allo stadio Do Dragao. Il match di ritorno è in programma all'Allianz Stadium martedì 9 marzo. Andrea Pirlo deve fare i conti con le assenze di Bonucci, Cuadrado e Arthur: in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo c'è Kulusevski, mentre Morata e Dybala partono dalla panchina. In difesa la coppia di centrali è formata da De Ligt e Chiellini. Le due squadre si erano affrontate agli ottavi di Champions League anche nella stagione 2016-17. I bianconeri vinsero 2-0 all'andata in Portogallo grazie alle reti di Pjaca e Dani Alves, e si imposero anche al ritorno a Torino (1-0 grazie un rigore trasformato da Dybala).

Porto-Juventus: le formazioni ufficiali

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Marega, Taremi. All.: Conceição.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Chiellini, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo.
ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spagna).
picture

Pirlo: "Champions è obiettivo, Juve può arrivare in fondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità