Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Il Chelsea (in rimonta) vince anche a Lille: 2-1 targato Pulisic-Azpilicueta

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/03/2022 alle 00:17 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Nessun particolare problema in ottica qualificazione ai quarti di finale di Champions League per il Chelsea di Thomas Tuchel, ancora stordito dalle sanzioni che l'hanno colpito in settimana sulla questione Russia. Dopo il 2-0 di Stamford Bridge, i Blues (in versione "yellow") ribaltano i francesi (in rete con Burak Yilmaz su rigore) con Pulisic e Azpilucueta.

Tuchel su sanzioni: "Speriamo di avere abbastanza magliette..."

Nessun particolare problema in ottica qualificazione ai quarti di finale di Champions League per il Chelsea di Thomas Tuchel, club ancora stordito dalle sanzioni che l'hanno colpito in settimana sulla questione Russia. Dopo il 2-0 di Stamford Bridge, i Blues (in versione "yellow") ribaltano i francesi (in rete con Burak Yilmaz su rigore) con Pulisic e Azpilucueta. Allo Stade Pierre-Mauroy finisce 1-2 (4 a 1 per i londinesi nel risultato "aggregato").
picture

N'Golo Kante, Lille-Chelsea.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LILLE-CHELSEA 1-2 (1-4 risultato complessivo)
Lille (4-4-2): Léo Jardim; Çelik (58' Onana), Fonte, Botman (59' Weah), Djalo; Bamba (78' Angel Gomes), André, Xeka, Gudmundsson (78' Bradaric); Yilmaz, David (78' Ben Arfa). All.: Gourvennec.
Chelsea (3-5-2): Mendy; Rüdiger, Thiago Silva, Christensen (33' Chalobah); Azpilicueta, Kanté, Jorginho (74' Loftus-Cheek), Kovacic (46' Mount), Marcos Alonso; Pulisic (74' Lukaku), Havertz (83' Ziyech). All.: Tuchel.
Arbitro: Davide Massa (Italia).
Gol: 38' rig. Yilmaz (L), 45'+3 Pulisic (C), 71' Azpilicueta (C).
Assist: Jorginho (C, 1-1), Mount (C, 1-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Chalobah, Gudmundsson, Fonte.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

11' - DESTRO A GIRO DI YILMAZ SU PUNIZIONE DAL LIMITE! Palla di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Edouard Mendy.
38' - GOL DEL LILLE CON BURAK YILMAZ SU RIGORE! Penalty assegnato dall'arbitro Davide Massa (lo stesso di Torino-Inter) con l'ausilio dell'home field review dopo un braccio largo di Jorginho in area Lille. Dal dischetto, trasformazione perfetta del turco: palla sotto il sette e 1-0. Qualificazione riaperta?
picture

Burak Yilmaz, Lille-Chelsea.

Credit Foto Getty Images

45'+3 - GOL DEL CHELSEA CON PULISIC! Meraviglioso filtrante d'esterno di Jorginho per lo statunitense, che con un diagonale rasoterra insacca a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Tutto da rifare per il Lille: 1-1!
picture

Christian Pulisic, del Chelsea, segna il gol dell'1-1 a fine primo tempo in Lille-Chelsea (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

52' - COLPO DI TESTA DI BURAK YILMAZ! Conclusione fuori bersaglio di pochissimo su perfetto cross dalla destra di Bamba. Chalobah sovrastato in elevazione.
60' - DESTRO DI CONTROBALZO DI RÜDIGER! Palla che parte da fuori area e termina di poco a lato.
63' - PALO PIENO DEL LILLE CON XEKA! Sontuoso stacco del portoghese su cross dalla destra di Burak Yilmaz: Mendy - grande ex di turno - battuto, ma a salvarlo è il legno. Lille vicinissimo al 2-1!
71' - GOL DEL CHELSEA CON AZPILICUETA! Cross dalla sinistra di Mount sul fondo e palla intercettata col ginocchio dal capitano dei Blues, in anticipo su Timothy Weah: 1-2 e qualificazione blindata!
picture

César Azpilicueta

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Azpilicueta. Prestazione da vero capitano. Corre box ti box lungo la destra. Lotta come un leone, fa sportellate e mette il punto esclamativo alla qualificazione ai quarti dei Blues. Trascinatore.

Il peggiore

David. Polveri bagnate là davanti per il canadese del Lille. Anche per atteggiamento, prestazione imparagonabile (in negativo) a quella del compagno di reparto Burak Yilmaz.

Le pagelle

picture

Tuchel: "Se ci tolgono l'aereo guiderò io un pulmino in trasferta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità