Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE, Liverpool-Benfica: probabili formazioni statistiche e dove vederla in Tv

Francesco Friggi

Aggiornato 13/04/2022 alle 11:55 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE, Tutto quello che c'è da sapere sulla partita Liverpool-Benfica, match valido per il ritorno dei quarti di finale di CL. Nella gara d'andata, gli inglesi hanno vinto 3-1 con gol di Konatè, Manè e l'ex Porto Luis Diaz. Il gol della bandiera dei portoghesi l'ha segnato Darwin Nunez. L'incontro è in programma mercoledì 13 aprile.

Klopp incorona Guardiola: "È il migliore allenatore al mondo"

E' in programma mercoledì 13 aprile la sfida di ritorno tra Liverpool-Benfica, dopo che l'andata si è chiusa 3-1 in favore degli inglesi. Una partita che sembrerebbe non avere più nulla da dire, con i Reds che non solo sono favoriti nel passaggio del turno ma anche per la vittoria finale del torneo. Nella prima sfida, il Liverpool è passato in vantaggio con le reti firmate da Konatè e Manè, prima del gol portoghese di Darwin Nunez. Il gol decisivo e che probabilmente chiude ogni discorso sulla qualificazione porta il nome di Luis Diaz. Inoltre, la squadra di Klopp è reduce dalla 'Partita più bella del mondo' tra Manchester City-Liverpool e terminata 2-2 (De Bruyne, Diogo Jota, Gabriel Jesus, Manè).

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Henderson, Keita, Salah, Firmino, Diaz. All.Klopp
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; D.Goncalves, Weigl, Taarabt, Everton; Gonçalo Ramos, Darwin Nunez. All.Verissimo

STATISTICHE

  • Il Liverpool ha vinto la competizione nelle due precedenti occasioni in cui hanno superato il Benfica: nel 1977-78 e 1983-84.
  • Il Liverpool ha vinto ognuna delle ultime cinque partite contro squadre portoghesi nella UEFA Champions League, segnando 16 gol e concedendo solo tre.
  • Il Benfica ha vinto solo una delle ultime nove trasferte in UEFA Champions League (3E 5D), anche se quella vittoria è arrivata nell'ultimo turno quando hanno eliminato l'Ajax (0-1 il mese scorso).
  • Mohamed Salah ha segnato 14 gol in 23 presenze per il Liverpool ad Anfield nella UEFA Champions Legue, con il suo prossimo gol in casa riuscirà a superare un certo Steven Gerrard.
  • Da quando Klopp allena il Liverpool, solo Robert Lewandowski (54) è stato coinvolto in più assist+gol rispetto a Mohamed Salah (46) nella competizione.

DOVE VEDERLA IN TV

Liverpool-Benfica sarà trasmessa da Sky Sport Uno (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). La diretta streaming sarà affidata a Sky Go.
picture

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità