Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Real Madrid-PSG, la moviola: Benzema-Donnarumma, contatto ma non c'è fallo. Il VIDEO

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2022 alle 04:29 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Due gol annullati e un gol contestato. Tutti gli episodi più controversi della sfida del Bernabéu che ha visto il suo clou sul gol del pareggio di Benzema. C'era fallo su Donnarumma? C'è un contatto, che sbilancia leggermente il portiere del PSG, ma l'errore è tutto suo. Non ci sono gli estremi per fischiare una punizione contro l'attaccante del Real.

Contatto Benzema-Donnarumma durante Real Madrid-PSG - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Real Madrid e PSG (Segui la DIRETTA SCRITTA), valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, arbitrato dal signor Danny Makkelie (Paesi Bassi). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Bernabéu di Madrid (partita vinta 3-1 dal Real).

Classifiche e risultati

La moviola di Real Madrid-PSG

Minuto 34: GOL ANNULLATO A MBAPPÉ - L'attaccante francese firma il gol del vantaggio con un piattone destro su assist di Nuno Mendes. Makkiele però annulla subito su segnalazione del VAR: Nuno Mendes era, infatti, in fuorigioco prima di servire Mbappé.
Minuto 54: SECONDO GOL ANNULLATO A MBAPPÉ - Mbappé realizza il 2-0 e mette la parola fine alla contesa. Interviene, però, ancora l'arbitro Makkiele che annulla per fuorigioco. L'attaccante classe '98 era avanti sull'assist di Neymar.
Minuto 61: GOL DI BENZEMA DOPO IL PRESSING SU DONNARUMMA - È l'episodio del match. Benzema va in pressing su Donnarumma che gioca coi piedi e viene leggermente sbilanciato dall'attaccante del Real. Donnarumma perde così palla e Vinicius serve per Benzema che pareggia. Il contatto c'è, ma nulla che possa portare l'arbitro a fischiare un fallo di Benzema. Grave errore del portiere italiano che poi si prende anche il giallo per proteste.
Minuto 73: VINICIUS IN POSIZIONE REGOLARE - Transizione veloce del Real Madrid, con Vinicius che fallisce il gol del vantaggio a due passi da Donnarumma. Nuno Mendes chiede la posizione di fuorigioco, ma il brasiliano è in gioco proprio grazie al tocco all'indietro di Nuno Mendes, considerato come 'giocata' dall'arbitro.
Minuto 76: REGOLARE IL SECONDO GOL DI BENZEMA - E arriva anche il 2-1 del Real Madrid che porta ancora la firma di Karim Benzema. Assist di Modric che pesca a centro area il francese: controllo, tiro e Donnarumma è battuto. Benzema era in posizione regolare, tenuto in gioco da Hakimi.

La squadra arbitrale

Arbitro: Danny Makkelie (Paesi Bassi),
Assistenti: Steegstra e de Vries,
Quarto uomo: Allard Lindhout,
VAR: Pol van Boekel,
AVAR: Kevin Blom,
picture

Spalletti: "Var a chiamata? Servirebbe nuova figura nello staff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità