Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri dopo Maccabi Haifa-Juventus: "Squadra in ritiro. Dimissioni? Mai pensato, quando sfida è durà c'è più gusto..."

Stefano Dolci

Aggiornato 11/10/2022 alle 22:06 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport, annuncia il ritiro della squadra per preparare la sfida di sabato contro il Torino e spiega di non aver mai pensato alle dimissioni: "Non ci ho pensato, una sfida quando diventa difficile è ancora più bella.. Dobbiamo uscirne con coraggio e con voglia".

Allegri: "Zero alibi, adesso servono cuore e passione"

Una disfatta, probabilmente la serata più amara della sua carriera da allenatore. Max Allegri e la Juventus, escono con le ossa rotte dal campo di Haifa e sono a un passo dall’eliminazione ai gironi di Champions League. Un inedito per il tecnico livornese che nelle esperienze con Milan e Juventus è, fino ad oggi, riuscito sempre a portare la squadra agli ottavi di finale. Questa volta però – salvo incredibili congiuzioni astrali e soprattutto salvo riuscire a conquistare 6 punti nei prossimi match contro Benfica e PSG – i giochi sembrano chiusi. La sua avventura alla Juventus però non lo è, la società gli ha rinnovato la fiducia nonostante la debacle scioccante e lui è pronto a ripartire portando la squadra in ritiro.
Difficile da spiegare, c'è solo da fare silenzio. La prova non è stata all'altezza, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Bisogna stare solo zitti, lavorare e uscire da questa situazione. Domani rientriamo e fino al derby restiamo tutti in Continassa, è un atto dovuto nei confronti di società, tifosi e soprattutto noi stessi. Non è una questione tecnica o tattica manca cuore e passione. Giochiamo troppo singolarmente, dobbiamo tornare ad essere squadra”.

"Dimissioni? No, quando è così difficile è ancora più bello"

“Ci dobbiamo vergognare? Il presidente ha ragione, è stato il peggior primo tempo. Ogni tanto serve andare in ritiro, abbiamo più tempo per lavorare e non è giusto fare queste prestazioni. Se ho pensato di dimettermi?No, una sfida quando diventa difficile è ancora più bella.. Dobbiamo uscirne con coraggio e con voglia”.
picture

Allegri: "Sono sempre andato agli ottavi con la Juve. Fino a che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità