Succede di tutto sugli altri campi della serata del martedì della 2a giornata di Champions League. Il risultato più eclatante è certamente il successo per 4-0 ottenuto dal Club Bruges al "do Dragão" di Porto, in cui segna anche il classe 2005 Antonio Nusa. Bene le tedesche: il Bayer Leverkusen regola 2-0 nel finale l'Atletico Madrid, mentre l'Eintracht passa 1-0 a Marsiglia.
Champions League 2022-2023, le classifiche aggiornate dei gironi | Champions League 2022-2023, calendario e risultati | Champions League 2022-2023, la classifica marcatori aggiornata

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-0

Europa League
Atalanta: ottavi di Europa League contro il Bayer Leverkusen
25/02/2022 ALLE 11:22
GRUPPO B
Gol: 84' Andrich (BL), 87' Diaby (BL).
Assist: Frimpong (BL, 1-0), Frimpong (BL, 2-0).
LEVERKUSEN - Grande equilibrio alla BayArena ma Leverkusen che, sostanzialmente, merita la vittoria. Nella seconda parte della ripresa, Aspirine che alzano i giri del motore: al 70', clamorosa occasione per Patrik Schick, con l'ex Sampdoria e Roma che vince due rimpalli, scarta Grbic e, a porta vuota, calcia incredibilmente fuori bersaglio, anche disturbato dal disperato tackle di Felipe. Nel finale, uno-due micidiale della formazione di Gerardo Seoane: all'84', grande azione manovrata del club tedesco. Sulla destra, Hudson-Odoi per Frimpong, abile a resistere alla marcatura di Hermoso e a mettere al centro per Andrich, che batte inesorabilmente Grbic. All'84'. quindi, palla persa di De Paul su pressione di Andrich, Hudson-Odoi lancia sulla destra Frimpong, il cui lungo assist basso viene raccolto di prima dall'ex PSG e Crotone, che insacca il 2-0 definitivo.

Bayer Leverkusen

Credit Foto Getty Images

Porto-Club Bruges 0-4

GRUPPO B
Gol: 15' rig. Jutglà (CB), 47' Sowah (CB), 52' Skov Olsen (CB), 89' Nusa (CB).
Assist: Jutglà (CB, 0-2), Meijer (CB, 0-3), Nielsen (CB, 0-4).
PORTO - Clamoroso successo del Club Bruges, che balza in testa al gruppo B a punteggio pieno. Ospiti in vantaggio al quarto d'ora su calcio di rigore traformato da Ferran Jutglà e assegnato per un fallo in area commesso da João Mario. A inizio ripresa, uno-due che chiude i conti: dopo 2' dalla ripresa delle ostilità, Sowah insacca su palla difesa con le unghie e con i denti dal solito Jutglà. Poi, al 7', l'ex Bologna Skov Olsen sbuca dalle retrovie e insacca il lungo cross basso dalla sinistra di Meijer. Nel finale, all'89', il classe 2005 (!) norvegese Antonio Nusa, se ne va in velocità e, col destro, liquida Diogo Costa a fil di palo per il definitivo 0-4. La classifica del gruppo B dopo la 2a giornata - Club Bruges punti 6; Bayer Leverkusen e Atletico Madrid 3; Porto 0.

Porto-Club Bruges, Champions League 2022-2023: l'esultanza di Ferran Jutglà (Club Bruges) dopo la trsformazione del rigore dello 0-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Marsiglia-Eintracht Francoforte 0-1

GRUPPO D
Gol: 43' Lindstrøm (EF).
Assist: -.
MARSIGLIA - L'Olympique gioca, l'Eintracht Francoforte colpisce in contropiede: contesa decisa da Jesper Lindstrøm al 43'. Tutto nasce da una palla persa da Bailly, mentre Götze e Kolo Muani (e un tocco malandrino dell'ex Fiorentina e Roma Jordan Veretout) impacchettano la conclusione ravvicinata e vincente del danese: 0-1 al Velodrome, col team di Glasner a cui viene annullata una rete nel finale. Al 79' col Marsiglia totalmente proiettato in avanti alla ricerca del pareggio, contropiede fulminante della squadra ospite con verticalizzazione di Kolo Muani per Kamada il quale, a tu per tu con Pau Lopez, non sbaglia. Tuttavia, dopo il VAR-check, viene ravvisata la posizione di offside da parte dello stesso giapponese. La classifica del gruppo D dopo la 2a giornata - Sporting Lisbona punti 6; Tottenham ed Eintracht Francoforte 3; Marsiglia 0.

Jesper Lindström

Credit Foto Imago

Allegri: "Anziché la squalifica meglio una multa, così facciamo beneficienza"

FIFA Club World Cup
Il Chelsea è campione del mondo: 2-1 al Palmeiras con Lukaku e Havertz
12/02/2022 ALLE 16:18
Calciomercato
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/01)
28/01/2022 ALLE 22:23