Il Milan si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se... Tutte le combinazioni a una giornata dalla fine
Aggiornato 25/10/2022 alle 23:16 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Dopo la roboante vittoria sul campo della Dinamo Zagabria, il Milan è a un passo dalla qualificazione agli ottavi e ha il destino nelle proprie mani quando manca solo la sfida casalinga contro il Salisburgo per chiudere il girone. Ecco gli scenari...
Prima missione: compiuta. Il Milan rifila un nettissimo 4-0 alla Dinamo Zagabria in Croazia e mette un'altra tacca per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, un traguardo che i rossoneri non raggiungono dalla stagione 2013-14. La squadra di Pioli sale così al secondo posto superando di un punto il Salisburgo, prossima e ultima avversaria nello scontro diretto a San Siro all’ultima giornata. Chi sarà la seconda qualificata dopo il Chelsea nel Girone E?
La classifica del girone E dopo 5 giornate
Squadra | Punti | Differenza reti |
1. Chelsea | 10 | +5 |
2. MILAN | 7 | +1 |
3. Salisburgo | 6 | 0 |
4. Dinamo Zagabria | 4 | -6 |
Il calendario del Milan in Champions League
- mercoledì 2 novembre alle 21:00 Milan-Salisburgo a San Siro
Il Milan si qualifica agli ottavi di finale se...
- Non perde contro il Salisburgo, a prescindere dal risultato di Chelsea-Dinamo Zagabria.
Champions League, i criteri in caso di arrivo a pari punti
Questi i criteri per definire chi passerebbe il turno in caso di parità di punti:
- 1. differenza reti negli scontri diretti
- 2. maggior numero di gol segnati negli scontri diretti
- 3. maggior numero di gol segnati fuori casa negli scontri diretti
- 4. differenza reti totale
- 5. maggior numero di gol complessivi
- 6. maggior numero di gol complessivi in trasferta
- 7. maggior numero di vittorie nel gruppo
- 8. maggior numero di vittorie in trasferta nel gruppo
- 9. condotta, (punteggio disciplinare inferiore basato sui cartellini
- 10. coefficiente Uefa
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Scaricala
Scannerizzala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità