Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incubo Liverpool! Subisce 5 gol in casa per la terza volta negli ultimi 70 anni. Dopo Arsenal e Preston ci pensa il Real

Luca Stamerra

Pubblicato 21/02/2023 alle 23:24 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Brutta serata per il Liverpool che si trova già con un piede fuori dopo i primi 90 minuti della sfida col Real. Tutto è possibile nella vita, si potrebbe dire, soprattutto con l'annullamento dei gol doppi in trasferta (già attiva dalla passata stagione), ma diventa difficile che i Reds possano rimontare il 2-5 di oggi. Ed è la terza volta che il Liverpool subisce 5 o più gol.

Klopp loda Ancelotti: "E' una delle persone migliori che puoi incontrare"

Che il Liverpool non stia passando una grande stagione è ormai sotto gli occhi di tutti. Questo ko casalingo, per 2-5, contro il Real Madrid è solo il punto esclamativo ad un'annata che non è mai decollata. In Premier League, i Reds occupano l'8° posto a -19 punti dall'Arsenal capolista. L'obiettivo è quello di rientrare in corsa per un posto in Champions per il prossimo anno: fattibile, ma comunque non facilissimo vista la sfida a Tottenham e Newcastle. Già fuori dalle Coppe nazionali, la squadra di Klopp è ad un passo anche dall'uscire subito dalla Champions League.
È vero che ad Anfield arrivava il Real Madrid Campione d'Europa in carica, ma è altrettanto vero che i 5 gol subiti in casa - questa sera - è un qualcosa di storico. Negli ultimi 70 anni, infatti, solo in altre due occasioni il Liverpool aveva subito 5 o più gol della squadra rivale in un match casalingo (in tutte le competizioni).
PartitaCompetizione
Liverpool-Preston North End 1-5First Division 1963
Liverpool-Arsenal 3-6League Cup 2007
Liverpool-Real Madrid 2-5Champions 2023
Insomma, la sintesi perfetta della stagione non perfetta (scusate il gioco di parole) del Liverpool che rischia di concludere la sua annata con la sola Community Shield vinta e con un'Europa League da giocare il prossimo anno.
picture

Alta tensione Klopp: rifiuta di rispondere a un giornalista in conferenza stampa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità