Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE - L'Uefa valuta una pena esemplare per l'Eintracht: possibile esclusione dalle coppe per due anni

Iacopo Erba

Pubblicato 16/03/2023 alle 12:32 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il principale organo calcistico europeo si starebbe attivando per squalificare il club tedesco dalle proprie competizioni dopo la guerriglia fatta scattare per le strade di Napoli nelle ore antecedenti alla sfida di Champions League.

Napoli, guerriglia in città: i tifosi tedeschi devastano il centro

Scene di guerriglia ingiustificabili, che hanno causato danni per oltre due milioni di euro alla città di Napoli. Gli oltre 600 supporters dell'Eintracht Francoforte hanno seminato il panico nel capoluogo campano nelle ultime ore, mettendo a ferro e fuoco le strade e dando vita a uno scontro con gli ultrà partenopei e, soprattutto, le forze di polizia anche nelle vie più famose e battute. Fatti su cui sta indagando la giustizia ordinaria, che ha già provveduto all'arresto di sette supporters del club azzurro, ma che sono finiti per forza di cose sotto la lente di ingrandimento della Uefa.
picture

Il corteo dei tifosi dell'Eintracht Francoforte scortato dalla polizia - Napoli-Eintracht - Champions League 2022-23

Credit Foto Imago

Il principale organo calcistico europeo, infatti, sta valutando ora di escludere lo stesso Eintracht dalle competizioni europee per due anni. Un provvedimento esemplare per lanciare un messaggio inequivocabile e dare una sterzata anche rispetto a fatti simili accaduti negli ultimi anni, gestiti sportivamente con sanzioni probabilmente troppo morbide. Non c'è ancora alcuna ufficialità, ma gli organi sportivi preposti potrebbero presto attivarsi.
picture

Spalletti: "Il segreto del Napoli? E quello di Pulcinella"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità