Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Milan-Napoli, Napoli-Milan e Inter-Benfica: info biglietti, prezzi e modalità di vendita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2023 alle 10:18 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - È in corso da giorni la caccia al biglietto da parte dei tifosi di Inter, Milan e Napoli per le partite casalinghe valide per i quarti. Ogni club ha adottato strategie e fase di vendita differenti, ma la sostanza non cambia: i prezzi per i non abbonati sono salati e i vecchi "posti popolari" non esistono più. Un esempio? Un posto in curva per Napoli-Milan costa 90 euro.

La coreografia dei tifosi del Milan in occasione di Milan-Tottenham - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sono giorni caldi, caldissimi nella caccia al biglietto delle sfide dei quarti di Champions League che vedranno impegnate tre squadre italiane: San Siro e il Maradona ospiteranno nell'arco di una settimana tre partite che - con ogni probabilità - faranno registrare il tutto esaurito. Milan-Napoli (12 aprile), Napoli-Milan (18 aprile) e Inter-Benfica (19 aprile). Considerata l'importanza della posta in palio e l'attesa spasmodica che si sta generando intorno a queste sfide, i tifosi stanno letteralmente prendendo d'assalto le piattaforme di vendita alla ricerca di un posto. Ma a che prezzo? Cerchiamo di capirlo, partendo da una premessa.
picture

La coreografia dei tifosi dell'Inter in occasione di Inter-Juventus - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

La vendita dei biglietti è strutturata in diverse fasi le cui date sono stabilite dai club ospitanti. Per adottare un criterio il più possibile oggettivo che ci consenta di fare un raffronto tra i prezzi di Inter, Milan e Napoli, abbiamo perciò preso in considerazione il costo dei tagliandi riservati ai tifosi che non hanno sottoscritto un abbonamento alla Serie A 2022-23 (per i quali sono previste una corsia preferenziale e prezzi scontati) bensì ai possessori di una tessera del tifoso (detta anche Fidelity Card). Da questa analisi emergono alcuni risultati interessanti: per assistere a Napoli-Milan, ad esempio, bisogna spendere almeno 90 euro (per un posto in curva), per Inter-Benfica servono almeno 85 euro (terzo anello) e per Milan-Napoli 69 euro (terzo anello dietro la porta). Discorso opposto per i prezzi massimi: un biglietto in tribuna d'onore per Milan-Napoli costa la bellezza di 439 euro, la Tribuna Posillipo per Napoli-Milan è venduta a 340 euro, per Inter-Benfica una poltroncina rossa costa 329 euro.
PartitaPrezzo minimo e massimo
Milan-Napoli69 - 439
Napoli-Milan90 - 340
Inter-Benfica85 - 329

Milan-Napoli

Il match d'andata dei quarti di finale di Champions League si disputerà a San Siro mercoledì 12 aprile alle ore 21. Detto del prezzo minimo per assistere all'incontro (69 euro per il terzo anello dietro la porta), i prezzi salgono sensibilmente se si scende al secondo anello: i posti centrali costano tra i 149 e i 164 euro, quelli laterali oscillano tra 129 e 144 euro. Un posto in curva costa 79 euro. Cifre alle stelle se si passa al primo anello: una tribuna può costare fino a 349 euro, per una poltroncina bisogna sborsare 419 euro. Il top è la tribuna d'onore, in vendita a 439 euro.

Napoli-Milan

Il ritorno dei quarti di finale tra gli azzurri di Spalletti e i rossoneri di Pioli si giocherà martedì 18 aprile alle ore 21. Biglietti in vendita a prezzi non proprio economici: una curva al Maradona costa 90 euro, un posto nei distinti costa 130 euro. Per accedere alla tribuna Nisida servono 220 euro, mentre il top è la tribuna Posillipo (340 euro).
picture

I tifosi del Napoli durante Napoli-Atalanta - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Inter-Benfica

Martedì 19 aprile alle 21 a San Siro si gioca il match di ritorno dei quarti di finale tra i nerazzurri e la squadra portoghese. Per godersi lo spettacolo dal vivo bisogna spendere non meno di 85 euro per un terzo anello laterale (quello centrale costa 95). Se si scende di un anello i prezzi praticamente raddoppiano: i posti centrali costano 179 euro, quelli laterali 159. Per una tribuna servono dai 259 ai 279 euro, mentre un seggiolino al primo anello vale 229 euro. Le poltroncine rosse sono le più costose: si va da un minimo di 279 a un massimo di 329 euro.

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!
picture

Spalletti: "Champions? Va vissuta totalmente, non vediamo l'ora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità