Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tutte le qualificate ai quarti di finale: ci sono anche Milan e Inter tra le migliori 8, non accadeva dal 2012

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/03/2023 alle 23:21 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il lunghissimo processo degli ottavi di finale, iniziati più di un mese fa, inizia a dare i primi verdetti. Ecco il quadro delle migliori 8 d'Europa che si troveranno nel sorteggio del prossimo 17 marzo 2023 a Nyon. Dopo Chelsea, Benfica, Bayern Monaco e Milan, passano anche Inter e Manchester City.

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

La lunghissima fase degli ottavi di finale di UEFA Champions League 2022/23 inizia a portare i primi verdetti. Iniziata il 14 e 15 febbraio, dopo un mese di incroci e attese si concluderà con le ultime sfide nella giornata del 15 e 16 marzo: un mese dopo. Una fase in cui sono rimaste protette le squadre della stessa nazione; e in cui ci si è basati sul posizionamento della fase a gironi. Da adesso però si apre al tutti contro tutti: nessun paletto per le qualificate ai quarti. Le prime qualificate ai quarti di finale di Champions sono il Chelsea, che ha rimontato il Borussia Dortmund dopo il ko dell'andata; il Benfica, che con una doppia vittoria sul Bruges ha fatto un sol boccone dei belgi; il Bayern Monaco, che ha eliminato il PSG di Mbappé e Messi tenendolo a secco di gol per 180° ma soprattutto il Milan di Stefano Pioli, che dopo l'1-0 dell'andata grazie allo 0-0 a Londra ha fatto fuori il Tottenham di Conte, tornando ai quarti di finale di Champions League dopo 11 anni. Fantastica anche l'Inter di Simone Inzaghi, che blocca il Porto sullo 0-0 al Estádio do Dragão e torna ai quarti dopo 12 anni, mentre il Manchester City di Pep Guardiola è una furia: 7 gol al Lipsia.

Tutte le qualificate

  • Benfica (POR)
  • Chelsea (ING)
  • MILAN (ITA)
  • Bayern Monaco (GER)
  • Manchester City (ING)
  • Inter (ITA)

Sorteggio quarti Champions League 2022/23: data e regolamento

Il sorteggio dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di UEFA Champions League 2022/23 si svolgerà venerdì 17 marzo alle 12:00. Al sorteggio partecipano le otto vincitrici degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e per determinare la squadra di casa pro forma in finale. Non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro: dunque occhio agli eventuali euroderby!

Date quarti, semifinale e finale Champions 2022/23

  • Quarti di finale: 11/12 e 18/19 aprile 2023
  • Semifinali: 9/10 e 16/17 maggio 2023
  • Finale: 10 giugno 2023
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità