Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE - Bayern Monaco-PSG 2-0: Muller e compagni ai quarti, Messi e Mbappé eliminati

Samuele Fortino

Aggiornato 09/03/2023 alle 02:35 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il Bayern Monaco è protagonista di un'ottima partita. I bavaresi cambiano marcia nel secondo tempo e bissano il successo dell'andata con le reti di Choupo-Moting e Gnabry. Nella seconda frazione due reti annullate alla squadra di Nagelsamann, che ha sofferto solo un pochino nelle prime fasi del match. I tedeschi continuano il loro cammino verso Istanbul, Messi e soci eliminati.

Mbappé: "Mia storia al PSG non è finita, l'ho detto anche a Florentino Perez"

Il Bayern Monaco di Nagelsmann vola ai quarti di Champions League. Il PSG si lecca un'altra volta le ferite a causa di un'eliminazione prematura, le cui cause sono da ricercare specialmente nelle leggerezze commesse ai gironi e nella mancanza di lucidità in questo doppio confronto. I parigini hanno sofferto contro la difesa mista del Bayern: Upamecano non ha fatto respirare Mbappé, marcandolo a uomo; la staffetta su Messi ha funzionato e i bavaresi hanno giocato da big in ambedue le metà campo. Una disattenzione di Sommer nel primo tempo ha regalato a Vitinha un'occasione d'oro, sprecata però dal portoghese. Il Bayern si gode il successo, che nel secondo tempo ha assunto le sembianze di un dominio. Per contro il PSG ritorna nell'occhio del ciclone, così come Galtier. Se uscire contro il Bayern Monaco è legittimo, lo è molto meno giocare due partite in maniera così arrendevole.

Tabellino

Bayern Monaco-PSG 2-0 (0-0 primo tempo)

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, de Ligt, Davies; Goretzka, Kimmich; Coman (86' Gnabry), Muller (86' Joao Cancelo), Musiala (82' Mané); Choupo-Moting (68' Sané). All. Julian Nagelsmann
PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira, Sergio Ramos, Marquinhos (36' Mukiele, 45' Bitshiabu); Hakimi, Vitinha (81' Ekitike), Verratti, Fabian Ruiz (76' Zaire-Emery), Nuno Mendes (81' Bernat); Messi, Mbappé. All. Christophe Galtier
GOL: 61' Choupo-Moting (B), 89' Gnabry (B)
ASSIST: Goretzka, Joao Cancelo
ARBITRO: Daniele Orsato (ITA)
AMMONITI: 90' Hakimi
NOTE: al 36' esce Marquinhos per infortunio ed entra Mukiele, a metà tempo esce Mukiele per problemi al tendine d'Achille: entra Bitshiabu. Un gol annullato a Choupo-Moting al 51' per fuorigioco e uno a Mané al 93' per fuorigioco. Recupero: +2', +5'.

La cronaca in 5 momenti chiave

37' OCCASIONE MEGA PSG! In fase di disimpegno Sommerperde il pallone sulla pressione di Hakimi, Vitinha salta un difensore e calcia a porta vuota, ma sbuca de Ligt salva tutto sulla linea.
51' GOL ANNULLATO AL BAYERN MONACO! Cross di Coman, di testa Choupo-Moting segna, ma la rete è annullata per fuorigioco di Muller. Il tedesco, in fuorigioco, oscura la visuale a Donnarumma.
61' GOL DEL BAYERN MONACO! Segna Choupo-Moting. Goretzka recupera su Verratti senza fallo e serve Choupo-Moting, che da due passi non sbaglia: leggerezza dell'italiano.
picture

Eric Maxim Choupo-Moting segna al PSG - Champions League 2022/2023

Credit Foto Imago

63' OCCASIONE PSG! Super parata di Sommer che, con la mano di richiamo, risponde al colpo di testa di Ramos ed evita il pareggio.
89' GOL BAYERN MONACO! Su contropiede Joao Cancelo serve Gnabry al momento giusto e fa il 2-0: partita e qualificazione decise.

Il momento social

La festa bavarese...

Il migliore

GORETZKA: è difficile trovare un solo migliore nel Bayern Monaco, ma l'ex Schalke 04 giganteggia a centrocampo e serve un assist fondamentale a Choupo-Moting dopo aver recuperato su Verratti. La sua pressione indirizza tutta la partita.

Il peggiore

VERRATTI: nervoso e perde in maniera banale un pallone sanguinoso per una leggerezza che porta all'1-0 del Bayern. Messi e Mbappé fanno poco più, ma il peggiore in assoluto è l'ex Pescara.
picture

Bayern sugli scudi: 3-0 all'Union Berlino, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità