Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Follie di Araujo e Cancelo, Gündogan chiede un rigore: tutti gli episodi di Barcellona-PSG. La moviola completa

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2024 alle 23:13 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - C'è grande lavoro per l'arbitro Kovacs e per il VAR Fritz. Il Barcellona resta in 10 per l'espulsione di Araujo prima dello scoccare della mezz'ora, per aver interrotto una chiara occasione da gol. Nel secondo tempo rigore per il PSG per follia di Cancelo, poi chiede un penalty anche Gündogan che viene ammonito per simulazione. Ecco tutti gli episodi del match.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Barcellona e PSG (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, arbitrato dal sig. István Kovács (Romania). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc (finita 4-1 per il PSG).

Barcellona-PSG: moviola


Minuto 29': ESPULSO ARAUJO - Stava andando tutto bene al Barcellona che, dopo aver vinto l'andata, era sull'1-0 contro il PSG. Barcola sfugge però sulla fascia sinistra e viene steso da Araujo appena fuori dall'area. Punizione, i catalani rischiano anche il rigore, e l'arbitro Kovács estrae anche il cartellino rosso giudicando quella di Barcola come una chiara occasione da gol. Fritz al VAR conferma.


Minuto 40': GOL PSG REGOLARE - A fine primo tempo, sfruttando la superiorità numerica, il PSG la pareggia con Dembélé. Viene fatto check al VAR per capire la posizione di Mbappé e di Dembélé sul tocco smarcante di Barcola: tutto regolare.

Minuto 50': RISCHIA LEWANDOWSKI - Sbracciata di Lewandowski su Lucas Hernandez. Gomito alto per l'attaccante polacco che rischia davvero grosso: se ne esce con un giallo.
Minuto 56': ESPULSO XAVI - Il Barcellona va sotto per il gol di Dembélé e Gündogan poi colpisce il palo. Dopo un fallo fischiato contro il Barça, Xavi perde la testa e protesta vibratamente a bordo campo. Viene espulso anche lui.
Minuto 59': RIGORE PER IL PSG - Il Barcellona completa l'opera, concedendo un rigore al PSG prima dello scoccare dell'ora di gioco. João Cancelo butta giù in area Dembélé quando poteva anche mandarlo fuori area. Ingenuità importante dell'ex Juventus e rigore per i parigini.
Minuto 65': IL BARCELLONA CHIEDE IL RIGORE - Gündogan a terra in area dopo un contatto. Contatto lieve e, peraltro, si vede abbastanza chiaramente come il centrocampista accentui la caduta. Giusto il giallo per simulazione.

La squadra arbitrale

Arbitro: István Kovács (Romania);
Assistenti: Marinescu e Artene;
Quarto ufficiale: Horatiu Fesnic;
VAR: Marco Fritz (Germania)
AVAR: Bastian Dankert (Germania);

picture

Il VAR toglie un rigore al Dortmund dopo la trasformazione di Sabitzer


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità