Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia domina il coefficiente annuale! L'unica con 7 squadre ancora in corsa, quinto posto Champions vicino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/02/2024 alle 09:41 GMT+1

COPPE EUROPEE - Con la qualificazione di Milan e Roma agli ottavi di Europa League, l'Italia ha allungato in testa alla classifica del coefficiente stagionale. I primi due Paesi di questa graduatoria a fine anno otterranno un posto in più nella prossima Champions. L'Italia, inoltre, è l'unica Nazione con tutte le squadre ancora in corsa nelle tre competizioni (7 su 7).

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

L'Italia d'Europa può sorridere eccome. La settimana che va in archivio ha portato il successo dell'Inter contro Atletico Madrid e il pareggio del Napoli col Barcellona in Champions League, ma anche il passaggio del turno di Milan e Roma agli ottavi di finale di Europa League. Risultati importanti che consolidano sempre di più la nostra leadership nel coefficiente stagionale per Nazioni. Si tratta di una classifica molto importante, perchè le migliori due alla fine di questa annata otterranno un posto in più nella prossima Champions League. Al momento, l'Italia guida con 15.571 punti, contro 14.500 della Germania e i 13.875 dell'Inghilterra.
A questo punto della stagione, l'Italia è l'unico Paese con sette squadre in corsa tra le tre competizioni: Inter, Napoli e Lazio (che ha battuto il Bayern all'andata) agli ottavi di Champions League, Milan, Roma e Atalanta agli ottavi di Europa League e Fiorentina agli ottavi di Conference League. Mica male. Seguono l'Inghilterra con sei squadre (perse Manchester United e Newcastle per strada) e la Germania e la Spagna con cinque.
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità