Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mani in area di Gabriel (Arsenal) non fischiato: Bayern Monaco su tutte le furie, cosa è successo

Davide Bighiani

Pubblicato 10/04/2024 alle 09:17 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - La splendida gara dell'Emirates tra Arsenal e Bayern Monaco (2-2 il finale) è macchiata da un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia del match: al 67' Gabriel Magalhaes raccoglie la palla con le mani in area, ma l'episodio non viene sanzionato dall'arbitro Nyberg, che lo derubrica a "errore da bambini". Tuchel e il Bayern non l'hanno presa bene.

Tuchel fuorioso post Arsenal-Bayern

Credit Foto Eurosport

Un incidente di gara davvero bizzarro, che però è bastato a far imbufalire il tecnico e i giocatori del Bayern Monaco quello che è successo nella sfida di Champions League tra l'Arsenal e i bavaresi appunto. Al 67' del match valido per l'andata dei quarti di finale sono rimasti tutti basiti per qualche secondo quando Gabriel Magalhaes si è chinato a raccogliere con le mani la palla rimessa in gioco dal suo portiere Raya; il difensore brasiliano, con tutta calma, ha risistemato il pallone prima di ripassarlo lui al proprio estremo difensore.
Con tutta probabilità il difensore non si era accorto che la sfera era già stata rimessa in gioco dallo stesso Raya, ma la cosa non è passata inosservata ai giocatori del Bayern Monaco: il primo ad alzare la voce è stato Harry Kane, che si è fiondato verso l'arbitro svedese Glenn Nyberg dicendogli che la palla era attiva e che Gabriel aveva quindi, secondo le regole, commesso un'infrazione di fallo di mano in area. Gli appelli del Bayern sono stati rapidamente respinti al mittente, l'incidente è stato ignorato anche dai commentatori televisivi: molti non si sono resi conto di cosa fosse successo finché Tuchel non ha parlato alle emittenti tv alla fine del match. L'ex allenatore del Chelsea ha raccontato che l'arbitro gli ha detto di aver visto Gabriel toccare la palla con le mani e ha ammesso che avrebbe dovuto essere un rigore, ma ha anche aggiunto di non aver assegnato nulla perché si era trattato di un errore da bambini (letteralmente kid's mistake).

Tuchel: "L'arbitro ha fatto un errore madornale, c'era un rigore netto per noi per fallo di mano"

"So che era una situazione pazzesca. Mettono giù la palla, lui fischia e il difensore prende la palla con le mani. Ciò che ci fa davvero arrabbiare è la spiegazione in campo. Ha detto ai nostri giocatori che è stato un “errore da ragazzi” e che non ha dato un rigore per questo nei quarti di finale di Champions League. È una spiegazione orribile, orribile. L’errore di un bambino, l’errore di un adulto, qualunque cosa – ci sentiamo arrabbiati perché è stata una decisione enorme contro di noi".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità