Eurosport
"L'Inter ha la ricetta perfetta per vincere la Champions League": TNT Sports elogia i nerazzurri e li vede come favoriti per il trionfo europeo
Di
Aggiornato 17/04/2025 alle 14:13 GMT+2
CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - "L'Inter ha la ricetta perfetta per vincere questa Champions". Parola degli esperti di TNT Sports, Owen Hargreaves e Joe Cole. I due ex talenti del calcio inglese elogiano a 360° il club nerazzurro e mister Simone Inzaghi, riconoscendo la crescita costante e le immense qualità tecniche dell'Inter. "Se sono in serata, i nerazzurri possono battere chiunque quest'anno".
Donnarumma eroico, Lautaro glaciale: la Top 11 del ritorno dei quarti di finale
Video credit: Eurosport
Semifinale di Champions League 2024-25. Conti che sorridono e ricavi dal torneo europeo che salgono a oltre 115 milioni di euro. E adesso anche gli elogi degli esperti. Un mercoledì sera da ricordare per sempre, quello vissuto dall'Inter di Simone Inzaghi. Complice il pareggio 2-2 contro il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale, i nerazzurri hanno centrato la 10ª semifinale della loro storia in Coppa dei Campioni/Champions League e, secondo buona parte della stampa europea, hanno tutte le qualità per arrivare a trionfare nella finale del 31 maggio, all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Secondo Owen Hargreaves, ex stella di Bayern e Man United oggi esperto per TNT Sports, questo "sembra proprio essere il tempo dell'Inter, che è davvero un'ottima squadra". Gli fa ovviamente eco Joe Cole, ex pilastro della nazionale inglese nonché bandiera del Chelsea, pure lui oggi talent per TNT Sports. Secondo Cole, "i nerazzurri sono fantastici e, se sono in serata, possono battere chiunque in questa Champions". Insomma, gli apprezzamenti non sono certo mancati al club interista, che resta uno dei soli tre - insieme a Barcellona e PSG - a poter completare il triplete nella stagione 2024-25.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/07/image-08773f4f-f6f6-4289-9ba3-fd0ba3ee4ca3-85-2560-1440.png)
Inzaghi: "Sono fortunato, in squadra ho grandi uomini"
Video credit: Eurosport
L'analisi di Hargreaves: "Sembra proprio il momento dell'Inter"
"Sono davvero ben allenati, hanno grande esperienza nei ruoli nevralgici a centrocampo e i due giocatori in attacco sono fenomenali. Lautaro Martinez è di livello mondiale. Subiscono pochissimi gol. In un certo modo, è davvero una ricetta perfetta. Contro il Bayern Monaco, a San Siro, hanno avuto il 38% del possesso palla. Quando giocheranno contro il Barcellona, una squadra che fa così tanto possesso, l'Inter potrà colpire in ripartenza e contropiede. Difendono splendidamente e possono colpire in contropiede. È la ricetta perfetta per vincere questa Champions League".
"Sembra proprio arrivato il momento dell'Inter. Sta migliorando di anno in anno, ha acquisito tanta esperienza nella fase a eliminazione diretta e sa sempre come vincere anche senza accumulare tanto possesso palla. La Champions è questo: si deve resistere quando si è in difficoltà e si colpisce alla prima occasione. Con Inzaghi e con l'esperienza che ormai ha, l'Inter è davvero in un'ottima posizione".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/17/image-ee0fa3d2-9115-44cf-a627-93d0a9b42770-85-2560-1440.png)
Kompany elogia l'Inter e Inzaghi: "Squadra fortissima allenata benissimo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati