I risultati di mercoledì 10 dicembre: l'Arsenal batte 3-0 il Bruges e resta in testa alla classifica a punteggio pieno, il PSG pareggia 0-0 a Bilbao

CHAMPIONS LEAGUE - Nella sesta giornata del Girone Unico continua la marcia senza soste dell'Arsenal: i Gunners sbancano Bruges 3-0 e restano in vetta da soli a punteggio pieno. A Bilbao invece il PSG non è andato oltre lo 0-0 contro l'Athletic. Nei piani alti della classifica Newcastle e Borussia Dortmund pareggiano rispettivamente con il Leverkusen e con il Bodø/Glimt.

Slot sincero: "Il rigore? In Premier League non credo ce l'avrebbero fischiato"

Video credit: Eurosport

Prosegue a gonfie vele il percorso dell'Arsenal nel Girone Unico della Champions League: i Gunners non hanno avuto problemi a superare a dominicilio per 3-0 il Bruges e a staccare con due giornate d'anticipo il pass per gli ottavi. La squadra di Arteta, sicura dunque di essere tra le prime otto e trascinata questa sera dalla doppietta di Madueke, è in vetta in solitaria alla classifica a punteggio pieno.
Nella serata che ha sorriso a Juventus e Manchester City e meno a Real Madrid e Napoli, sconfitto da Citizens, e Napoli, il PSG non è andato oltre lo 0-0 sul campo dell'Athletic Club restando comunque in terza piazza. Non sono riuscite a inserirsi virtualmente tra le prime otto Newcastle e Borussia Dortmund, che hanno pareggiato rispettivamente con il Leverkusen (ancora in corsa per i play-off) e con un mai domo Bodø/Glimt.
Nelle altre partite l'Ajax si è sbloccata trovando i primi tre punti della propria campagna europea grazie a tre reti negli ultimi 13' in casa del Qarabağ, battuto 4-2. Infine Copenaghen ha trovato il successo esterno sul Villareal grazie a un gol dell'ex Atalanta e Parma Cornelius al 90'.

I TABELLINI DI MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE

Qarabağ – Ajax 2-4 (10' Duran (Q), 39' Dolberg (A), 47' Silva (Q), 79' e 90' Gloukh (A), 83' Gaaei (A))
Villareal – Copenaghen 2-3 (02' Elyounoussi (C), 47' Comesaña (V), 48' Achouri (C), 56' Oluwaseyi (V), 90' Cornelius (C))
Athletic Club – PSG 0-0
Club Brugge – Arsenal 0-3 (25' e 47' Madueke, 56' Martinelli)
Leverkusen – Newcastle 2-2 (13' Andrich (L), 51' su rigore Gordon (N), 74' Miley (N), 88' Grimaldo (L) )
Borussia Dortmund - Bodø/Glimt 2-2 (18' e 51' Brandt (B), 42' Aleesami (B/G), 75' Hauge (B/G))
Real Madrid - Manchester City 1-2 (28' Rodrygo (R), 35' O' Reilly (M). 43' su rigore Haaland (M))
Juventus - Pafos 2-0 (67' McKennie, 73' David)
Benfica - Napoli 2-0 (20' Rios, 49' Barreiro)
picture

Palladino: "Non avevo mai ricevuto un coro dalla curva: mi sono emozionato"

Video credit: Eurosport



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo