Il derby a tinte Blues alla fine se lo aggiudica John Terry, vice allenatore di quell'Aston Villa che grazie al successo per 2-1 nella finalissima dei playoff di Championship sul Derby County di coach Frank Lampard torna in Premier League dopo tre anni e dopo 4 finali perse consecutivamente nel tempio di Wembley.

Serie A
Perché (a parte la Roma) nessuno vuole Max Allegri?
29/01/2021 A 19:07

Può liberare così la sua gioia, in tribuna, il principe William accompagnato come sempre dall'amico ed ex gloria dei Villains John Carew; a Birmingham, questa sera, sarà grande festa, potete scommetterci.

Partita intensa e vinta meritatamente dall'Aston Villa a Londra: squadra di Dean Smith in vantaggio nel finale di primo tempo grazie al tuffo "di schiena" di El Ghazi, raddoppio all'ora di gioco con il tap-in di McGinn seguito alla fesseria colossale del portiere dei Rams Kelle Roos. Sull'orlo del baratro la squadra di Frankie Lampard si scuote ma dopo il bel gol di Waghorn - stop e destro di controbalzo in buca d'angolo - il Derby non riuscirà a centrare il pari e al 97esimo sarà l'Aston Villa a esultare per il ritorno in Premier League.

L'Aston Villa raggiunge così lo Sheffield United e il Norwich: sono queste le tre "nobili" che risalgono la china ritornando nel giardino più prestigioso del calcio inglese. Sarà una Premier di lusso quella del prossimo anno.

Premier League
Tuchel ufficiale al Chelsea, nuova era per i Blues
26/01/2021 A 18:32
Premier League
Tuchel al Chelsea: è l'allenatore giusto per i Blues?
25/01/2021 A 20:05