Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Arsenal bloccato 0-0 dal Newcastle, il Brighton ne fa 4 all'Everton. Manchester United-Bournemouth 3-0

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/01/2023 alle 23:49 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Emozioni a tutto spiano nella prima parte della 19esima giornata di Premier League: la capolista non va oltre il pari a reti bianche in casa contro il Newcastle, mentre i Red Devils regolano 3-0 le Cherries di Gary O'Neil. Severa lezione di calcio a Frank Lampard da parte di Roberto De Zerbi: Everton-Brighton 1-4. Il Fulham sbanca Leicester con Mitrovic.

CR7 all'Al Nassr: "Il mio lavoro in Europa è finito, lì ho vinto tutto"

Arsenal-Newcastle 0-0

Dopo 5 vittorie consecutive, arriva un mezzo passo falso per l'Arsenal capolista. I Gunners vengono fermati in casa da un più che roccioso Newcastle, aggressivo su tutte le seconde palle e caparbio nella volontà di uscire dall'Emirates Stadium con un risultato positivo. Tante ammonizioni (9, 8 in campo e 1 dalla panchina) pochissime occasioni da reti (su tutte, il colpo di testa a fil di palo di Gabriel al 35', e una scarsa vena là davanti della formazione di Mikel Arteta che ora attende il posticipo della 19esima giornata tra Chelsea e la prima inseguitrice Manchester City (ora distante 8 punti).
picture

Martin Odegaard (Arsenal) contro il Newcastle

Credit Foto Getty Images

Everton-Brighton 1-4

Gol: 14' Mitoma (B), 51' Ferguson (B), 54' March (B), 57' Gross (B), 90'+2 rig. Gray (E).
Brighton di De Zerbi dilagante a Goodison Park: l'Everton di Lampard affonda 4-1. Seagulls in vantaggio al 14' con Mitoma: il nazionale giapponese, innescato da Moises Caicedo, non sbaglia a tu per tu con Pickford. A inizio secondo tempo, gli ospiti calano il tris d'assi nel giro di 6': al 51' verticalizzazione di Caicedo per Sarmiento, abile - dalla sinistra - a rimettere la sfera al centro per la conclusione ravvicinata e vincente di Ferguson: 0-2. Al 54', poi, assist rasoterra dello stesso Ferguson per Solomon March, che si fa largo in area e liquida Pickford con un mancino imparabile. Al 57', infine, nefasto retropassaggio corto di Gueye, con Gross che recupera palla a metà campo, s'invola solissimo e, a tu per tu con Pickford, lo fulmina con un tocco sotto: 0-4. Vale solo per gli annali il rigore trasformato da Gray al 92' per i padroni di casa.

Leicester City-Fulham 0-1

Gol: 17' Mitrovic (F).
Un sempre più solido Fulham, alla terza vittoria consecutiva, inguaia il Leicester City che, al contrario, comincia a contare tre ko di fila. A decidere la sfida all'ex King Power Stadium, l'aggancio al volo in area e la conclusione all'angolino di Mitrovic su deliziosa palla scodellata in campo aperto da Willian. E' sufficiente questo episodio a proiettare i Cottagers di Marco Silva a 28 punti (-2 dalla zona europea). Foxes di Brendan Rodgers sempre a quota 17.

Manchester United-Bournemuth 3-0

Gol: 23' Casemiro (M), 49' Shaw (M), 86' Rashford (M).
Tutto facile per il Manchester United, in casa contro il Bournemouth. Sotto la pioggia battente, Red Devils avanti al 23' con Casemiro, al suo secondo gol in premier con una volée di piatto sulla punizione mancina dell'ex Inter Christian Eriksen. Bis e tris arrivano nella ripresa: dopo 4', splendida azione corale con assist basso dalla destra di Garnacho, che premia il ficcante inserimento di Luke Shaw. Quest'ultimo, all'86', lancia lungo per Bruno Fernandes, il cui tocco al volo è facile preda di Rashford, che insacca a rimorchio. Finisce 3-0: la band di Erik ten Hag aggancia il Newcastle al terzo posto a 35 punti e con una gara da recuperare. Cherries di Gary O'Neil quindicesime a 16 punti.
picture

Luke Shaw.

Credit Foto Getty Images

picture

CR7 all'Al Nassr: "Il mio lavoro in Europa è finito, lì ho vinto tutto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo