Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Derby County, Wayne Rooney si ritira, farà l'allenatore. Lineker: "Uno dei migliori ogni epoca"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/01/2021 alle 17:23 GMT+1

ROONEY - Gary Lineker, leggenda della nazionale inglese degli '80 e '90, rende omaggio al ritiro di Wayne Rooney dopo che l'ex stella dell'Inghilterra e del Manchester United ha detto basta al calcio giocato dopo 19 anni di carriera. Ora sarà il manager del Derby County a tempo pieno.

Wayne Rooney, golgheterul all-time al lui Manchester United

Credit Foto Getty Images

Un capitano, una macchina da gol, una leggenda. E ora anche un allenatore. Grazie per i fantastici ricordi.
Sono queste le parole che il Manchester United ha dedicato a uno dei giocatori più rappresentativi di questo breve tratto del 21° secolo. Wayne Rooney, a 35 anni, dice basta con il football dopo 19 anni di carriera che lo hanno portato ad essere un'icona globale. Da Liverpool (sponda Everton), dov'è cresciuto, fino al Manchester United e all'America. Wazza (suo soprannome) si installa nella storia come un giocatore tra i più rappresentativi della nazionale dei tre leoni degli anni 2000, nonché miglior marcatore con 53 gol.
picture

Uno dei gol più belli della carriera di Wayne Rooney, la rovesciata contro il City

Credit Foto Eurosport

Rooney, l'allenatore

Contemporaneamente all'addio, ha reso ufficiale un contratto di due anni e mezzo per diventare il manager del Derby County (seconda divisone inglese). Lo era già in maniera indiretta dopo l'esonero di Philip Cocu, ma ora è ufficiale.
Gary Lineker, leggenda del calcio inglese proprio come Wayne e mai banale nei propri giudizi, lo ha etichettato come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. L'Everton, invece, la squadra che lo ha svezzato in cui è anche tornato, ha cantato il ritornello. "Once a Blue, twice a Blue, always a Blue...
Infine, Il DC United - ovvero la società americana con sede a Washington che ha ospitato la parte finale della sua carriera - si è limitata ad un Congrats, mentre il Derby County gli ha dedicato l'intera programmazione giornaliera che potete recuperare su Twitter.
picture

Mourinho interrotto da una lavatrice in conferenza stampa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità