Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maradona a Messi: "Ripensaci, puoi vincere il mondiale del 2018″

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 28/06/2016 alle 13:55 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Messi and Maradona (AP/LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Le dichiarazioni di Lionel Messi:” lascio la nazionale albiceleste” hanno fatto molto scalpore in giro per il web e non solo.
Dopo la cocente, ed ennesima, sconfitta in finale (3 finali perse negli ultimi 3 anni), Messi non ci ha visto più e ha dichiarato ufficialmente la volontà di lasciare la nazionale sudamericana visto che non è mai riuscito a trascinarla alla vittoria in una competizione di prestigio.
Anche se il talento di Rosario ha già detto che sarà irremovibile in questa decisione, molti argentini hanno espresso la loro opinione, tra questi c’è Diego Armando Maradona, forse il motivo principale dell’abbandono di Messi visto i continui accostamenti tra i due.
Deve continuare nella nazionale. Lui è il centro dell’Argentina, è il capitano ed è il miglior calciatore del mondo. Mi piacerebbe parlare con lui perché ho il timore che molti lo abbiano lasciato da solo e questo non deve accadere. Io non lo lascio solo. Ha 29 anni, è ancora giovane e ha molto da dare a questa nazionale che, senza di lui, perde di valore indubbiamente. Nel 2018 ci saranno i mondiali in Russia e Messi avrebbe 31 anni. Può vincere ancora, la speranza è l’ultima a morire.
Anche il presidente argentino Maurico Macri ha espresso la volontà di vederlo ancora in nazionale nei prossimi anni:
Voglio continuare a esultare per i suoi gol in nazionale. Gli ho telefonato e gli ho chiesto di restare e di non ascoltare i critici. Lui è il numero 1.
Cosa farà Messi? Tornerà in nazionale? Ovviamente tutti sperano in un suo ripensamento, per il bene dell’Argentina e per il ben del calcio, non ancora pronto a salutare il fenomeno di Rosario.
Michael Procopio
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità