Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi vince fa la storia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/07/2008 alle 17:29 GMT+2

Fluminense e LDU Quito si giocano quella che per entrambe sarebbe la prima Copa Libertadores

Il fischio d'inizio della finale di ritorno della Libertadores è ormai prossimo. Agli ordini dell'argentino Hector Coneja Baldassi, Fluminense e Liga Deportiva Universitaria ripartono dal 4-2 con il quale gli ecuadoriani si sono imposti alla Casa Blanca di Quito. Risultato che lascia ancora aperte le speranze di vittoria brasiliane. In questa stagione di Copa la Flu in casa ha concesso agli avversari solo polvere di riso. A sostenere la causa Tricolor ci sono migliaia di tifosi: 90 mila pronti ad assiepare le tribune del Maracanà, gli altri indirizzati al Sambodromo carioca, dove la dirigenza Flu e il comune di Rio de Janeiro hanno allestito addirittura tre maxischermi. Una struttura questa che ha una capienza massima di 85 mila persone.
Non si mobilità la sola Rio Tricolor. I rivali del Flamengo tiferanno contro: qualcuno si è già accaparrato i biglietti della partita, gli altri guferanno da casa. Facile pensare che in mezzo alla bandiere portate dai 3000 ecuadoriani provenienti da Quito, ne spunti qualcuna Rubronegra. Alla voce formazioni, il tecnico argentino della Liga, Edgardo Bauza, può contare sul portiere José Cevallos, la cui presenza era stata messa in dubbio dopo l'ultimo allenamento. Las Manos del Ecuador, così è soprannominato, sarà dei titolari così come, sponda Flu, Washington.
Il goleador Tricolor di Copa ha recuperato da un fastidio al polpaccio destro e scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Dodǒ. Attacco a due punte più gli inserimenti di Diego Conca e Thiago Neves per Renato Gaucho perché la Flu ha necessità di segnare il prima possibile. Per chiudere: se dovessero riuscire nell'incredibile rimonta i giocatori brasiliani intascherebbero un premio di 937 mila dollari. Gloria e quattrini, non si può chiedere di più…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità