Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa 2021 - Josè Peseiro nuovo commissario tecnico della Nigeria

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/12/2021 alle 18:31 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Due settimane dopo l'esonero di Rohr, la Nigeria sceglie il portoghese Paseiro come nuovo ct. Il suo esordio ufficiale però non sarà in Coppa d'Africa ma nel play-off di marzo per i Mondiali in Qatar. Paseiro durante la Coppa d'Africa avrò il ruolo di osservatore, in panchina infatti va Augustine Eguavoen.

José Peseiro

Credit Foto Imago

La Nazionale della Nigeria ha un nuovo commissario tecnico. Si tratta di Josè Peseiro, allenatore portoghese con un passato sulla panchina di Porto, Sporting Braga e Sporting Lisbona. Peseiro, 61 anni, prende il posto del tedesco Gernot Rohr, esonerato ormai da più di 2 settimane.
Peseiro non sarà però ufficialmente in panchina in questa Coppa d’Africa ormai alle porte, ma lo farà come coordinatore. Un ruolo da ‘osservatore0 che al momento lascerà spazio in panchina a l’ex giocatore della nazionale Augustine Eguavoen. Paseiro invece esordirà ufficialmente il prossimo marzo nei play-off africani per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022.
Paseiro ha un compito abbastanza complicato. Nonostante il buon talento di fondo la Nigeria ha fin qui faticato nelle qualificazioni ai mondiali ottenendo prestazioni e risultati piuttosto modesti e contro squadre di livello teoricamente inferiore.
Paseiro si presenta da tecnico della Nigeria con i migliori risultati della carriera ottenuti nel primo periodo allo Sporting Lisbona, risalenti ormai alla stagione 2004/05. Un terzo posto nel campionato portoghese e la finale di Coppa UEFA, disputata proprio a Lisbona ma persa "in casa" 1-3 contro il CSKA Mosca.
Chi vince la Coppa d'Africa?
...

Dove guardare la Coppa d'Africa in tv e live-streaming

Tutte le 52 partite di Coppa d'Africa saranno trasmesse in diretta e in esclusiva in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+ (SCOPRI L'OFFERTA), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Le gare saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

Algeria-Senegal 1-0 : gli highlights della finale 2019

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità