Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re - Atletico Madrid, che umiliazione: eliminati dal Cornellà (terza serie)

Luca Stamerra

Pubblicato 06/01/2021 alle 21:32 GMT+1

COPPA DEL RE - Mancava Luis Suarez, che non era stato convocato, ma per il resto era un Atlético Madrid che faceva giocare tantissimi titolari nel match valido per i 32esimi di finale di Coppa. Eppure, la squadra dell'UE Cornellà ha stupito tutti, battendo per 1-0 i colchoneros. Dopo l'Ibiza (che aveva eliminato il Celta), anche il Cornellà si prende la sua serata di gloria.

Unió Esportiva Cornellà-Atlético Madrid - Copa del Rey 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il Celta Vigo tocca anche all'Atlético Madrid. La squadra galiziana aveva subito l'umiliazione di essere eliminata dall'Ibiza, squadra di terza categoria spagnola, ma fanno lo stesso i colchoneros di Simeone che vengono battuti ed eliminati dal Unió Esportiva Cornellà, altra squadra di Serie C, o meglio di Segunda División B. Finisce 1-0 con gol dell'eroe Adrián Jiménez dopo 7 minuti, poi i colchoneros hanno chiuso anche in 10 per l'espulsione del giovane Ricard Sánchez.
E dire che la formazione di Simeone non era composta da seconde linee: è vero, mancava Luis Suárez, ma in attacco c'erano Correa e João Félix, accompagnati da Saúl Ñíguez e Vitolo oltre a Kondogbia e Torreira sulla linea mediana. E questo è il fascino della nuova Coppa del Re che, a partire dal primo turno, si gioca in partita secca, senza la possibilità di “riparare” al ritorno. Ci ricordiamo proprio nella scorsa stagione quando Barcellona e Real Madrid rischiarono di uscire alla prima partita giocata.
picture

Suarez ringrazia Messi: "Mi conosce, sa come lavoro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità