2000 euro di ammenda per Antonio Conte e per l’Inter. Si chiude con questa sanzione il procedimento avviato dalla Procura Federale per il celebre gestaccio di Antonio Conte nel corso del match di Coppa Italia Juventus-Inter del 9 febbraio 2021. Uscendo dal campo e prima di imboccare il tunnel negli spogliatoi, il tecnico nerazzurro aveva sfogato la sua frustrazione verso la dirigenza della Juventus mostrando il dito medio.

Conte: "Agnelli? Mi scuso, ho reagito in modo sbagliato"

Il comunicato ufficiale della procura Figc

Serie A
Scontro con Conte, Agnelli riceve Tapiro d'Oro: "Gesti d'affetto"
16/02/2021 A 16:03
Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 539 pf 20/21 adottato nei confronti del Sig. Antonio CONTE, e della società F.C. INTERNAZIONALE S.P.A., avente ad oggetto la seguente condotta:
- ANTONIO CONTE, allenatore tesserato dell’FC Internazionale S.p.A. all’epoca dei fatti, in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere - al termine del primo tempo dell’incontro di Coppia Italia Juventus – Inter del 9 febbraio 2021, uscendo dal campo e prima di entrare negli spogliatoi - indirizzato verso la dirigenza della Juventus un gesto volgare ed irriguardoso;
- F.C. INTERNAZIONALE S.P.A., per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per la violazione addebitata al proprio tesserato.
- vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Antonio CONTE, e dal Sig. Giuseppe MAROTTA, in qualità di legale rappresentante pro tempore, per conto della società F.C. INTERNAZIONALE S.P.A;
- vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
- vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
- rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di € 2.000,00 (duemila/00) di ammenda per il Sig. Antonio CONTE e di € 2.000,00 (duemila/00) di ammenda per la società F.C. INTERNAZIONALE S.P.A”.

Inter, sei pronta per Mourinho vs Conte? Amici mai

Serie A
Conte: "Mi scuso con Agnelli per il dito medio ma..."
13/02/2021 A 12:59
Coppa Italia
Mediaset si aggiudica i diritti di Coppa Italia e Supercoppa
01/07/2021 A 15:43