Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Juventus-Inter, finale al veleno, scintille fra Agnelli e Conte: cosa è successo

Stefano Dolci

Aggiornato 10/02/2021 alle 01:19 GMT+1

COPPA ITALIA - Sono mancati i gol ma non le polemiche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia chiusa con il passaggio del turno della Juventus e l'eliminazione dei nerazzurri. A far discutere è il labiale del presidente della Juve Andrea Agnelli al fischio finale, parole che sarebbero indirizzate al tecnico dell'Inter dopo uno screzio avvenuto all'intervallo.

Antonio Conte e Andrea Agnelli storie tese nella serata di Juventus-Inter

Credit Foto Other Agency

Anche senza pubblico, Juventus-Inter genera sempre polemiche e veleni. Le due squadre non si amano, la posta in palio (la qualificazione per la finale di Coppa Italia) era altissima e le due parti non se le sono certamente mandate a dire. Sin dall’inizio gli animi si sono scaldati, quando Lautaro è caduto in area chiedendo un rigore che non c’era e Conte e tutta la panchina nerazzurra hanno invocato a gran voce la massima punizione e l’ausilio del VAR. Nonostante la decisione di Mariani sia giusta, fra Bonucci (fra i più inviperiti per l’atteggiamento del tecnico salentino nei confronti della terna arbitrale) e lo staff di Conte vola qualche parolina non proprio carina. “Devi rispettare l’arbitro”, la frase che Bonucci, secondo gli inviati della Rai, ha urlato verso Conte. Il tecnico nerazzurro ha preferito non rispondere al suo ex difensore, rimasto in panchina per tutta la partita.

Il labiale di Agnelli a fine partita

La partita prosegue sul binario della tensione fino al triplice fischio che sancisce il verdetto finale e certifica il passaggio del turno della Juventus e l’eliminazione dell’Inter di Antonio Conte. Le telecamere della Rai immortalano subito la reazione del patron bianconero Andrea Agnelli che, dopo aver abbracciato Nedved e Paratici, anche approfittando della mancanza della mascherina, si lascia andare a uno sfogo infarcito di parole non proprio carine: “Vaff***, parla ora cog***”.
Non si può essere assolutamente certi di chi sia il destinatario di quelle parole ma tutto lascia pensare ad Antonio Conte, che secondo quanto è emerso dalle prime ricostruzioni dall’ambiente bianconero rilanciate tra le altre testate da Gazzetta.it, avrebbe avuto un litigio con Agnelli alla fine del primo tempo.

Un gestaccio di Conte all'intervallo alla base dello sfogo di Agnelli?

Secondo quanto filtra dalla Juventus, Conte si sarebbe reso protagonista di un gestaccio prima di imboccare il tunnel degli spogliatoi all'intervallo, un’insinuazione che Conte ai microfoni della Rai non ha voluto commentare limitandosi a dire: “Le fonti della Juve dovrebbero dire la verità. Bisogna essere più educati. Ci vuole rispetto ed educazione”. Dopo mezzanotte su numerosi account social è spuntato il video del gestaccio che Conte ha fatto prima di imboccare il tunnel alla fine del primo tempo, un'immagine che ne siamo certi farà discutere nelle prossime ore.
picture

Il presunto gestaccio di Antonio Conte prima del rientro negli spogliatoi nell'intervallo di Juventus-Inter

Credit Foto Twitter

Secondo Gazzetta.it, tra il tecnico salentino e il suo ex presidente sarebbero continuate a volare parole pesanti anche negli spogliatoi alla fine della partita.
picture

Perché Cuadrado è l'arma in più della Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità