Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Juventus-Inter 0-0, le pagelle: Demiral muro, Bernardeschi e Lautaro Martinez flop

Stefano Fonsato

Aggiornato 09/02/2021 alle 23:54 GMT+1

COPPA ITALIA - Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della gara di ritorno dell'Allianz che ha visto la Juventus guadagnare il pass per la finale di Roma. Il centrale turco chiude ogni boccaporto, Bernardeschi male su Hakimi. Polveri bagnate per Lukaku e Lautaro Martinez.

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Merih Demiral (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La Juventus centra la sua seconda finale consecutiva grazie allo 0-0 dello Stadium contro l'Inter. I nerazzurri provano a spaventare la formazione di Pirlo, ma non creano tantissime palle gol mentre Ronaldo sbatte contro Handanovic. Forti del 2-1 dell'andata, sono i bianconeri a strappare il biglietto per Roma. Andiamo a vedere, ora, i migliori e i peggiori del match.

Classifiche e risultati

=== Le pagelle della Juventus ===

Gianluigi BUFFON 6: c'è quando serve. Bene nelle uscite in presa alta. Il resto lo fa... Demiral.
DANILO 6: buona copertura lungo l'out di destra, in collaborazione con Cuadrado.
Merih DEMIRAL 7,5: muro insuperabile. Senza dubbio il migliore in campo. Al centro della difesa bianconera, il turco ex Sassuolo chiude ogni boccaporto, facendo coraggiosamente e stoicamente scudo a innumerevoli tentativi avversari.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: un salvataggio di Merih Demiral (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Matthijs DE LIGT 7: si piazza su Lukaku e lo francobolla dal 1' al triplice fischio. Un difensore moderno che non ha problemi a far valere le peculiarità dello scavezzacolli anni '70. Da applausi,
Alex SANDRO 6,5: passa buona parte del match a mettere una toppa alle manchevolezze di Bernardeschi.
Juan CUADRADO 6: la sua velocità gli serve per far innervosire Brozovic e compagnia, guadagnando falli preziosi. Meno incisivo, questa volta, in fase di spinta.
picture

Marcelo Brozovic, Juan Cuadrado, Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dall'82' Giorgio Chiellini: sv.
Rodrigo BENTANCUR 7: grande partita in mediana. Interpreta entrambe le fasi con grande intelligenza.
Adrien RABIOT 6,5: sorprende in poitivo. Abbandona il fioretto per darsi alla "spada" vincendo numerosi contrasti a metà campo.
Federico BERNARDESCHI 5: piazzato da Pirlo - con scarso successo - alle calcagna di Hakimi, fornisce scarsa copertura fornisce scarsa copertura al compagno di corsia Alex Sandro. Davvero impari il confronto con l'ex Borussia Dortmund e Real Madrid.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Achraf Hakimi (Inter) e Federico Bernardeschi (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 63' Weston McKennie 6,5: entra come sempre col coltello tra i denti. Lo statunitense si mostra rapido e aggressivo su tutti i palloni.
Dejan KULUSEVSKI 5,5: contenuto fattivamente dalla difesa nerazzurra, di fatto le sue incursioni presentano una (relativa) pericolosità solo nei primi 45'.
Dall'87' Federico Chiesa: sv.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Dejan Kulusevski (Juventus), palla al piede; sullo sfondo, Romelu Lukaku (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Cristiano RONALDO 6,5: un paio di numeri da campione, qual è. Delizioso quando va al tiro passando tra Skriniar e Barella. Di fronte, però, ha trovato un grande Handanovic.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Cristiano Ronaldo (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Mister Andrea PIRLO 7: sempre più maturo. Esattamante come accaduto contro la Roma, impone alla sua squadra di "fare i propri interessi" senza particolari pegni da pagare al bel calcio. In campionato, giallorossi colpiti nei punti di debolezza e al momento giusto. Contro l'Inter, specie nella ripresa, non si fa problemi a difendere la fina di Coppa Italia difendendo con cinque uomini. Uno "stile Allegri" che, in qualche modo, ritorna d'attualità.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: l'allenatore della Juventus Andrea Pirlo (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

=== Le pagelle dell'Inter ===

Samir HANDANOVIC 6,5: superlativo sulla conclusione a botta sicura di Cristiano Ronaldo, al minuto numero 70. In generale, tuttavia, non corre grossi pericoli.
Milan SKRINIAR 5,5: bene nel primo tempo. Nel corso della ripresa, invece, finisce spesso in balia di Cristiano Ronaldo.
Stefan DE VRIJ 7: un paio di salvataggi davvero importanti, alla stessa stregua del collega avversario Demiral. Che prende mezzo voto in più semplicemente per il maggior quantitativo di rattoppi difensivi operati.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Stefan de Vrij (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Alessandro BASTONI 6: gioca 65' di regolare amministrazione, tutto sommato. Intervallati da qualche incursione, in qualche modo contenuta, di Kulusevski e Cristiano Ronaldo.
Dal 65' Aleksandar Kolarov 5,5: entra per i calci piazzati, ma finisce per combinare pochino.
Achraf HAKIMI 6,5: solita, autentica spia lungo l'out di destra, in cui finisce per travolgere Bernardeschi. Non sempre, tuttavia, finisce per superare l'ostacolo Alex Sandro.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Achraf Hakimi (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Nicolò BARELLA 5,5: il "granatiere di qualità" nerazzurro appare meno convinto e incisivo rispetto ai suoi standard. Un po' sottotono l'ex Cagliari.
picture

Cristiano Ronaldo of Juventus is challenged by Nicolo Barella of FC Internazionale

Credit Foto Getty Images

Marcelo BROZOVIC 5: nervoso all'inverosimile. Si becca un giallo dopo aver commesso un intervento falloso dietro l'altro. Macchinoso nelle giocate offensive.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Marcelo Brozovic (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Christian ERIKSEN 5,5: sembra possa estrarre il coniglio dal cilindro da un momento all'altro, in realtà, nel ruolo di mezz'ala sinistra, risulta poco pericoloso - ben contenuto dalla difesa juventina - sia in fase di conclusione, sia in quella di creazione del gioco. Passo indietro rispetto alle ultime uscite.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: da sinistra, Christian Eriksen (Inter) e Matthijs de Ligt (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 65' Stefano Sensi 6,5: una buona occasione nel finale, getta il cuore oltre all'ostacolo con grande furore agonistico. Vanamente, tuttavia.
Matteo DARMIAN 6: volitivo sulla sinistra, i suoi affondi si presentano discretamente insidiosi per la Juventus. Conte contesta con forza l'ammonizione a suo carico dopo un fallo su Cristiano Ronaldo al minuto 11.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Matteo Darmian (Inter) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 58' Ivan Perisic 5,5: l'ex Bayern viene contenuto senza particolari problemi dalla fase difensiva bianconera. Polveri bagnate per lui.
Romelu LUKAKU 5,5: lotta su ogni pallone che gli capita sotto tiro, ma viene inevitabilmente braccato dalla retroguardia juventina.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: Romelu Lukaku (Inter) contrastato da Adrien Rabiot (Juventus) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Lautaro MARTINEZ 5: gara totalmente da dimenticare, tra palloni lisciati, dribbling mal riusciti e conclusioni ribattute.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: il "liscio" di Lautaro Martinez (Inter) in area di rigore della Juventus (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Mister Antonio CONTE 5,5: gli è mancata la carta in grado di fornire imprevedibilità. Nello specifico, lo squalificato Alexis Sanchez.
picture

Juventus-Inter, Coppa Italia 2020-2021: l'allenatore dell'Inter Antonio Conte (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

picture

Da Simakan a Dzeko: i 5 colpi sfumati a gennaio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità