Juventus-Inter, la finale di Coppa Italia: data, orario, probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv

COPPA ITALIA, Torna Juventus-Inter, la partita più attesa dell'anno tra veleni e giocate spettacolari. Questa volta, non ci sarà la cornice del campionato ma quella della sfida secca di una finale di Coppa Italia che sicuramente entrerà di diritto come uno degli incontri più emozionanti della stagione. I bianconeri hanno superato la Fiorentina mentre i neroazzurri hanno battuto il Milan.

Allegri: "Coppa Italia? Se vinci non conta, se perdi hai fallito"

Video credit: Eurosport

Juventus-Inter... Ed è subito polemica, sfottò e chi più ne ha, più ne metta. Le due squadre si sfideranno l'11 maggio alle ore 21 presso lo Stadio Olimpico di Roma nel match secco valido per la finale di Coppa Italia. Indipendentemente dal risultato, la partita rappresenta un classico del nostro calcio, tra le due società che si sono sfidate sia sul campo ma anche negli uffici dei tribunali soprattutto negli ultimi anni. Da una parte la Juventus che ha superato la Fiorentina nel doppio incontro dove di enorme importanza è stato l'autogol di Venuti, all'ultimo minuto, nel match d'andata del Franchi. Massimiliano Allegri conquista così la sua quinta finale di Coppa Italia dove, al termine del torneo, ha sempre vinto. Dall'altra parte l'Inter, i neroazzurri hanno battuto i cugini del Milan in un derby al veleno condizionato dall'episodio gol annullato a Bennacer che ancora adesso sta facendo molto discutere. Mister Inzaghi è alla sua terza finale di Coppa.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Chiellini, De Ligt; Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
picture

Dybala scherza con Skriniar, Inter-Juventus

Credit Foto Getty Images

STATISTICHE

JUVENTUS-INTER: DOVE VEDERLA IN TV

Juventus-Inter, finale di Coppa Italia in programma mercoledì 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma con calcio d'inizio alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset e il canale di riferimento sarà Canale 5. Eurosport vi offrirà la diretta scritta della partita con aggiornamenti e commenti in tempo reale.
picture

Allegri: "Con l'Inter finale stimolante. Siamo sfavoriti? Vediamo..."

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità