Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Frosinone: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Pubblicato 18/04/2024 alle 15:02 GMT+2

SERIE A - Il Torino ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Frosinone, che potrebbe diventare la 18ª squadra battuta dai granata nei primi tre incroci interni nella competizione, la prima dal Piacenza nel 2000.

Walid Cheddira of Frosinone Calcio celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on April 14, 2024 in Naples, Italy

Credit Foto Getty Images

Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino domenica 21 aprile, alle ore 15:00. Il Torino è imbattuto nelle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A, grazie a quattro vittorie seguite dal pareggio della gara di andata; tra le avversarie contro cui non hanno mai perso i granata contano più sfide solamente con Mantova (14), Salernitana (otto) e Messina (sei).

Probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric (squalificato)
Squalificati: Ricci
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco
Squalificati:
Indisponibili: Oyono, Monterisi, Harroui

TORINO-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Torino-Frosinone, domenica 21 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Torino è imbattuto nelle cinque sfide contro il Frosinone in Serie A, grazie a quattro vittorie seguite dal pareggio della gara di andata; tra le avversarie contro cui non hanno mai perso i granata contano più sfide solamente con Mantova (14), Salernitana (otto) e Messina (sei).
Il Torino ha vinto le prime due partite casalinghe di Serie A contro il Frosinone, che potrebbe diventare la 18ª squadra battuta dai granata nei primi tre incroci interni nella competizione, la prima dal Piacenza nel 2000.
Da inizio dicembre in avanti il Torino ha mantenuto 11 volte la porta inviolata in Serie A e nel periodo nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha fatto meglio (a quota 11 anche l’Inter).
Nessuna formazione ha mantenuto più volte la porta inviolata in casa in questo campionato rispetto al Torino (11, come il Bologna); in aggiunta, per la prima volta nella loro storia in Serie A, i granata hanno registrato 11 clean sheet tra le mura amiche in un singolo torneo – l’ultima squadra classificatasi fuori dalle prime otto posizioni a fine stagione e con 12 clean sheet interne è stata la Sampdoria nel 1985/86.
Il Frosinone ha pareggiato le ultime tre partite di Serie A, tanti pareggi quanti nelle precedenti 23 (4V, 16P); i ciociari non dividono la posta in palio per più gare consecutive tra Serie A e Serie B da dicembre 2021 (quattro in quel caso).
Il Frosinone è l’unica squadra che non ha ancora vinto fuori casa in questo campionato (in 16 match: 5N, 11P), da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05) cinque delle otto formazioni senza nemmeno un successo dopo 17 gare esterne sono poi retrocesse a fine stagione.
Soltanto l’Inter (sei) ha subito meno gol del Torino (sette) nel corso dei primi tempi in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Nei primi tempi dei granata si sono viste in totale solo 20 reti (13 realizzate), solo il Nizza ne conta meno nei maggiori cinque campionati europei (nove segnate, 10 subite).
Il Frosinone è sia la squadra che in percentuale ha segnato più gol su sviluppi di calcio piazzato in questo campionato (45%: 18/40) sia la formazione che ha subito più reti su calcio da fermo (20 - di cui 11 da corner, altro record negativo).
Il Frosinone è l’unica avversaria contro cui Duván Zapata è riuscito a segnare quattro gol in una singola partita di Serie A (il 20 gennaio 2019 con l’Atalanta); quella gialloblù (cinque gol in quattro incroci) è, con il Lecce, una delle uniche due squadre contro cui l’attaccante granata conta più reti che sfide nel torneo.
Da inizio marzo 2024 Walid Cheddira ha segnato quattro gol in Serie A, record al pari di Albert Gudmundsson nel periodo – l’attaccante del Frosinone ha realizzato sei reti in questo campionato e l’unico giocatore marocchino a fare meglio in una singola stagione nella competizione è stato Achraf Hakimi (sette nel 2020/21).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità