Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Europei 2020 - Raspadori: "Sto vivendo una favola, bello sentirsi accolti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/06/2021 alle 15:18 GMT+2

EUROPEI - Il giovane talento della Nazionale: "Diamo continuità a un grandissimo girone. La mia forza è stata avere equilibrio"

Giacomo Raspadori (Italia)

Credit Foto Getty Images

Quella che sto vivendo è una favola, negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose, ma la mia forza è stata di mantenere sempre l'equilibrio e saper gestire le emozioni, sono sempre lo stesso ragazzo di prima".
Così il giovane Giacomo Raspadori dal ritiro azzurro di Coverciano: il ragazzo classe 2000 è riuscito a mettere piede in campo nel finale di partita tra Italia e Galles e sa che potrebbe esserci ancora spazio per lui.
"Sono consapevole che questo è un punto di partenza, non di arrivo - ha continuato l'attaccante del Sassuolo classe 2000 - E' stato bello sentirsi subito parte del gruppo, il ct Mancini ci tratta tutti allo stesso modo. Fino a qualche mese fa i miei attuali compagni in Nazionale li vedevo come idoli, ora sono qui con loro. Dico grazie a tutti per come mi hanno accolto".

L'Austria

"È una squadra molto organizzata, forte, ma dovremo continuare sulla stessa linea tracciata fino ad ora, concentrandoci su noi stessi. Cosa abbiamo in più rispetto alle altre contendenti di questo Europeo? La forza del gruppo e una grande unione di intenti”.

Classifiche e risultati

picture

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità