Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei - Tifosi allo stadio Olimpico di Roma, la UEFA vuole certezze entro il 16 aprile

Luca Stamerra

Pubblicato 12/04/2021 alle 20:21 GMT+2

EUROPEI - Nuova deadline fissata per dare una risposta alla UEFA sulla garanzia di poter ospitare i tifosi allo stadio durante le gare degli Europei. L'Italia dovrà dare una risposta definitiva entro venerdì 16 aprile e non più entro il 19. Discorso che rende ancora più a rischio la situazione dell'Olimpico, considerando le parole del presidente del CTS che chiedeva più tempo per decidere.

A general view of the Stadio Olimpico before the UEFA Champions League group C match between AS Roma and Chelsea FC at Stadio Olimpico on October 31, 2017 in Rome, Italy

Credit Foto Getty Images

Dopo il botta e risposta tra Gravina (che ha scritto a Draghi) e il CTS (che ha un po' temporeggiato) sulla questione tifosi allo stadio durante gli Europei, la UEFA accorcia la deadline per avere una risposta definitiva. Inizialmente doveva arrivare una risposta per il 19 aprile, ma ora la UEFA ha fatto sapere di volere certezze assolute entro venerdì 16 marzo.
Il 19 marzo, infatti, è solo la data in cui si terrà l'Esecutivo UEFA che stabilirà che città mantenere e quali togliere, per scegliere - eventualmente - nuove sedi che ospiteranno alcuni match dei prossimi Europei di calcio. Non una buona notizia per l'Italia, considerando che proprio Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, aveva fatto intendere che il CTS avrebbe avuto bisogno di più tempo per “calcolare” la curva epidemiologica di giugno e avere un quadro più completo per capire se poter fare entrare o meno il pubblico allo stadio.
picture

Tifosi italiani allo Stadio Olimpico di Roma per Italia-Spagna - Qualificazioni Mondiali 2014 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe, a questo punto è d'obbligo il condizionale, ospitare le tre gare dell'Italia nel Gruppo A (debutto l'11 giugno contro la Turchia), più un quarto di finale. E lo deve fare garantendo il 25% dei posti a sedere. Questione ora a forte rischio: anche Bilbao sulla graticola.
picture

Mancini: "Dopo 70-80 anni è cambiata la percezione sull'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità