Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gattuso: "Difficile scegliere i titolari; Halilovic? Sta dimostrando il suo talento"

DaLaPresse

Aggiornato 19/09/2018 alle 22:04 GMT+2

Così si è espresso Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Europa League contro i lussemburghesi del Dudelange. Sulla carta è la Cenerentola del gruppo, ma il tecnico calabrese non si fida. E su Halilovic...

Gattuso - Milan 2018

Credit Foto Imago

"Sulla carta abbiamo più di qualcosa rispetto a loro, ma domani si parte da 0-0". Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Europa League contro i lussemburghesi del Dudelange. Parlando della squadra avversaria, il tecnico rossonero ha aggiunto: "Giocano con il 4-4-2 e i giocatori che ti possono mettere in difficoltà sono tre, ma Sinani ha un buon sinistro e che può far male. La forza di questa squadra è il collettivo, ha un allenatore preparato e vanno molto in profondità". Gattuso ha ancora avvertito i suoi:
I miracoli sportivi ci sono e dobbiamo giocare a calcio. Noi non dobbiamo avere nessun alibi, siamo 11 contro 11 e penso che dobbiamo affrontare la partita in qualsiasi condizione
Sugli assenti, Gattuso ha dichiarato: "Cutrone ha provato in questi giorni, ma la caviglia gli dava ancora un po' fastidio. Non è al 100%. Musacchio è stato fermo due giorni. Per il resto è stata una scelta da parte mia e del mio staff". Capitolo attaccanti. "Higuain è quello che tocca più palloni dopo Biglia. Quando verticalizziamo, tante volte non lo troviamo ed è li che dobbiamo migliorare. Domani vedremo come andrà", ha aggiunto il tecnico rossonero.
Quindi Gattuso ha insistito ancora sull'approccio alla gara. "Quando si indossa una maglia come quella del Milan e si gioca contro il Dudelange - ha ribadito - c'è tutto da perdere. Bisogna già preparare prima la partita e noi l'abbiamo preparata bene. Per alcuni è un sogno giocare partite così con la maglia del Milan e noi dobbiamo interpretarla bene e fare il nostro calcio, con rispetto per gli avversari. Serve grande mentalità e grande voglia".
Sul possibile turnover nella formazione, Gattuso ha spiegato che "sicuramente cambieremo qualcosa. Ci sono in palio tre punti importanti. Giochiamo contro il Dudelange e dobbiamo sfruttare il nostro potenziale. Dobbiamo vincere la partita e portare i tre punti a casa".
picture

2018, Alen Halilovic, Milan, Imago

Credit Foto Imago

Sul possibile utilizzo dei nuovi acquisti come Caldara e Bakayoko, che fin qui hanno avuto poco spazio, il tecnico rossonero ha replicato: "Anche prima di partire per Cagliari avevo detto che non era facile scegliere gli undici titolari. E' una squadra che sta bene insieme, che si allena forte. Mi aspetto certi tipi di movimenti, quelli più vecchi riescono a farli con più naturalezza". Lo stesso vale per Halilovic.
Vedremo se (Halilovic, ndr) inizierà dal primo minuto o se farà minuti. Sta dimostrando di avere talento
Ha dichiarato Gattuso. Sicura, invece, la presenza di Reina fra i pali. "Ha portato grande leadrship. Sembra che stia in spogliatoio con noi da anni", ha spiegato il tecnico milanista.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità