Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CSKA Sofia-Roma 3-1: gioia Milanese, ma Sowe condanna i giallorossi alla prima sconfitta

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/12/2020 alle 21:04 GMT+1

EUROPA LEAGUE - I giallorossi, già qualificati e in vetta al girone, rimediano la prima sconfitta del proprio percorso europeo: i bulgari esultano grazie a Tiago Rodrigues e alla doppietta dell'ex Chievo Sowe, mentre è inutile la prima gioia del giovane Tommaso Milanese. Esordio per Boer e Bamba.

Il CSKA Sofia esulta contro la Roma

Credit Foto Getty Images

Una sconfitta che non fa male. La prima nel girone, proprio quando la qualificazione ai sedicesimi - al pari del Napoli e del Milan - e pure la vetta erano già assicurate. La Roma dei giovani cade per la prima volta in Europa League e consente al CSKA Sofia di chiudere nel migliore dei modi il proprio disastroso cammino. I bulgari vincono per 3-1 grazie a un gol di Tiago Rodrigues e a una doppietta di Ali Sowe, già in Italia con Chievo e non solo. Inutile la rete del momentaneo pareggio di Tommaso Milanese, classe 2002, alla sua prima gioia con la maglia giallorossa. L'unica vera nota positiva di una serata storta. Difficile, del resto, pretendere di più da una formazione scesa in campo in versione baby, dal portiere Boer all'esterno Bamba. Ma è un ko che, come detto, è tutto sommato indolore.

Il Tabellino

CSKA SOFIA (3-5-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov (64' Vion), Youga (74' Galabov), Geferson, Mazikou; Tiago Rodrigues (81' Henrique); Sankharé (63' Beltrame), Sowe (74' Ahmedov). All. Akrapovic
ROMA (3-4-2-1): Boer; Fazio, Kumbulla (46' Smalling), Juan Jesus; Bruno Peres (82' Tripi), Milanese (63' Villar), Diawara, Bamba (63' Karsdorp); Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral. All. Fonseca
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)
Gol: 5' Tiago Rodrigues (C), 22' Milanese (R), 34' Sowe (C), 55' Sowe (C)
NOTE: Ammonito Tripi

La cronaca in 7 momenti chiave

5' – GOL DEL CSKA SOFIA. Azione insistita dei bulgari e rasoiata dal limite di Tiago Rodrigues che non lascia scampo a Boer. Roma subito sotto.
22' – GOL DELLA ROMA. Bruno Peres scodella in area per Borja Mayoral, il quale a sua volta tocca per Milanese: destro di controbalzo da pochi passi e pareggio.
picture

Tommaso Milanese esulta dopo il gol in CSKA Sofia-Roma

Credit Foto Getty Images

30' – Grande occasione per Tiago Rodrigues, che si presenta davanti a Boer calciando però fuori e mancando la doppietta.
34' – GOL DEL CSKA SOFIA. Erroraccio in disimpegno di Diawara e palla recuperata dai bulgari: Sowe viene lanciato davanti a Boer da Geferson e col destro non sbaglia. 2-1.
51' – Borja Mayoral viene servito in area da Carles Perez, tenta il lob davanti a Busatto ma viene fermato in angolo. Roma a un passo dal 2-2.
55' – GOL DEL CSKA SOFIA. Incredibile pasticcio di Fazio, che con un retropassaggio suicida serve Sowe: destro vincente davanti a Boer e palla in rete. 3-1.
61' – Borja Mayoral ha la palla del 3-2, ma dopo aver vinto un paio di rimpalli in area viene fermato da un'uscita precipitosa di Busatto.

Il momento social

Il migliore

Sowe. La sua doppietta consente al CSKA di conquistare la sua prima vittoria nel girone. Bravo a sfruttare le topiche dei suoi avversari.

Il peggiore

Fazio. Poco solido nelle coperture e addirittura sciagurato al 10' della ripresa: il suo retropassaggio suicida è un regalo impacchettato che Sowe ha solo il compito di scartare.

Le pagelle

picture

Fonseca: "Squadra A e B? Ho fiducia in tutti i giocatori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità