Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Napoli-Az Alkmaar: UEFA, si gioca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/10/2020 alle 17:07 GMT+2

Olandesi in trasferta a Napoli senza i 9 calciatori positivi al Covid-19: ritiro blindato in hotel in vista della gara di giovedì, ma è emergenza totale. Il protocollo è chiaro: gli olandesi possono contare su 19 giocatori e si deve giocare.

Tomasz Kedziora Dynamo Kiev AZ Alkmaar

Credit Foto Getty Images

L'AZ Alkmaar è atterrato all'aeroporto di Capodichino. Il club olandese ha pubblicato sul proprio profilo social la notizia. Sono 19 i giocatori convocati per questa trasferta, mentre sono 9 quelli rimasti in sede, perché positivi al Covid-19. Il protocollo prevede che con almeno 17 giocatori a disposizione la partita è da giocare. La UEFA dunque non ha dubbi: il match tra Napoli e AZ Alkmaar si giocherà.
I responsabili dell’hotel che ospiterà il club olandese hanno confermato che ciascuno dei componenti alloggerà in una stanza singola e che domani pomeriggio, quando l'AZ Alkmaar lascerà la struttura per recarsi allo stadio, si procederà immediatamente alla santificazione dell'intera struttura.

Qualche polemica, ma gara per ora non a rischio

Nella serata di ieri Ieri l'assessore comunale allo sport aveva chiesto il rinvio, ma questa volta l’ASL 1 di Napoli (e non l’ASL 2 che impedì ai partenopei di volare a Torino per la sfida con la Juventus), difficilmente interverrà.
Dai vertici sanitari si registra infatti un “impegno per fronteggiare situazioni più gravi di quella che riguarda il club olandese”. Dunque, a meno di clamorosi sviluppi con gli ultimi test di rito, la partita si giocherà regolarmente nonostante l’emergenza a livello di contagiati che ha colpito l’AZ.
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità