Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Pioli: "Milan squadra altruista. Tonali? Sta crescendo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/10/2020 alle 21:25 GMT+1

L'allenatore rossonero dopo il 3-0 allo Sparta Praga: "Cambio Ibra-Leao? Già preannuciato ad entrambi"

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Credit Foto Getty Images

Il Milan di Pioli continua la striscia positiva iniziata nel post lockdown: sono 23 i risultati utili consecutivi della squadra di Pioli che dopo il tris rifilato allo Sparta Praga esprime tutta la sua soddisfazione per la crescita dei rossoneri.
"La squadra sa stare in campo, sa leggere le partite. Venivamo da una buona prestazione dove potevamo fare meglio in fase di controllo. Oggi abbiamo sfruttato bene gli spazi che ci hanno concesso. Le mie scelte saranno sempre più complicato perché stanno facendo tutti bene. Il futuro non lo possiamo prevedere, pensiamo alla prossima partita. La stagione è lunga, testa al lavoro e piedi ben piantati per terra perchè arriveranno anche le difficoltà".

Sulla sostituzione di Ibrahimovic all'intervallo

"La staffetta con Leao l'avevo già preannuciata ad entrambi. Zlatan è un campione, se glielo avessi chiesto avrebbe voluto continuare ma dobbiamo dosare gli impegni. Avremo una gara molto difficile domenica".

Su Tonali

"Ha fatto due passi in avanti, non solo uno. Non ha fatto la preparazione con noi, sta crescendo di condizione, di conoscenza dei compagni, sono molto soddisfatto. E' un giocatore molto forte, c'è grande competizione. E' giusto che i ragazzi si giochino il posto".

Sulla mentalità

"Tutti i ragazzi stanno mettendo da parte gli individualismi, in tutti i momenti, questa deve essere la nostra base. Il Milan è una squadra altruista. senza altruismo e disponibilità non si arriva da nessuna parte. Siamo il Milan e vogliamo avere delle ambizioni, solo in questo modo possiamo pensare di battere delle squadre che sembrano più forti di noi".
picture

Pioli: "Ibra capocannoniere? Non mi sorprende"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità