Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Gattuso: "Ho due giocatori positivi da 21 giorni"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/10/2020 alle 15:07 GMT+2

Il tecnico del Napoli alla vigilia del debutto in Europa League contro l'AZ Alkmaar: "Nessun turnover, loro non sono una squadra di scappati di casa"

Gennaro Gattuso - Genoa-Napoli - Serie A 2019-2020

Credit Foto Getty Images

Dopo l'exploit contro l'Atalanta, il Napoli di Rino Gattuso si prepara al debutto in Europa League contro l'AZ Alkmaar, atterrato nel primo pomeriggio all'aeroporto di Capodichino e ora in isolamento all'Hotel Britannique del capoluogo campano. Gli olandesi resteranno nella struttura fino all'ultimo tampone previsto prima del calcio d'inizio. Ancora out, causa Covid, Piotr Zielinski ed Eljif Elmas.
"L'Europa League è un nostro obiettivo, siamo contenti di giocarla. Sappiamo i sacrifici fatti per ritornarci e siamo stati fortunati, perché ci siamo arrivati attraverso la vittoria della Coppa Italia. Dobbiamo fare bene e impegnarci per passare il turno. Sicuramente tre-quattro giocatori che hanno giocato contro l'Atalanta non ci saranno. Turnover? No, bisogna fare delle scelte giuste, io ci sono già sbattuto una volta, non li cambio tanti giocatori. Il nostro obiettivo è quello di ritornare in Champions League, il resto sono soltanto chiacchiere".
Sugli obiettivi della stagione del Napoli, il tecnico calabrese aggiunge:
"Non scegliamo nessuno obiettivo, spero che la situazione del Covid non faccia altri danni. Ho due giocatori ancora positivi da 21 giorni. In campo andrà sempre la formazione migliore. L'Europa League rappresenta tanto, sembra che domani giocheremo contro una squadra di scappati di casa, ma la gara sarà difficile, sono usciti dai preliminari di Champions League. Anche se hanno problemi, ci faranno faticare, siamo in un girone dove bisognerà esprimersi al massimo per passare il turno".
Chiusura sulle 9 positività della formazione olandese:
"C'è preoccupazione così come l'abbiamo avuta col Genoa. Il timore c'è anche quando andiamo in trasferta. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto in questo momento. Noi abbiamo il dovere di fare andare avanti quest'azienda".
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità