Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Leicester, tris al Legia e primato nel gruppo del Napoli. Nainggolan non basta all'Anversa, Monaco ok

Giulio Martina

Aggiornato 25/11/2021 alle 23:14 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il Leicester passa da quarto a primo nel girone del Napoli grazie alla vittoria interna sul Legia. Il Monaco vince la sfida clou contro la Real Sociedad, successi anche per Lione, Rangers, Psv e Olympiakos. Nainggolan in gol per l'Anversa che viene fermato sul 2-2 al 94' dal Eintracht Francoforte, pareggio che costa l'eliminazione.

Eintracht Frankfurt kämpft gegen Antwerpen um den Achtelfinaleinzug

Credit Foto Getty Images

Gruppo A: Rangers - Sparta Praga 2-0, Brøndby - Lione 1-3
Il Lione rimonta in Danimarca e coglie la quinta vittoria in altrettante uscite. Splende la stella di Cherki autore di una doppietta. Il Rangers piega lo Sparta Praga e si prende il secondo posto proprio a spese dei cechi, decide una doppietta di Morelos.
picture

Rayan Cherki face à Brondby

Credit Foto Getty Images

Gruppo B: PSV Eindhoven - Sturm Graz 2-0, Monaco - Real Sociedad 2-1
Era la sfida decisiva per il primato e forse anche per la qualificazione quella tra Monaco e Real Sociedad. La spuntano i monegaschi, con i gol che arrivano tutti nella parte centrale del primo tempo. Monaco in vetta, al secondo posto sale il Psv che passa facilmente contro lo Sturm Graz e si porta a +2 sui baschi.
picture

Monaco - Real Sociedad

Credit Foto Getty Images

Gruppo C: Leicester - Legia Varsavia 3-1
Il Leicester affonda il Legia nel primo tempo con una prova di forza delle foxes che si riscattano e si riportano in testa al gruppo del Napoli, distate appena 1 punto ed appaiato allo Spartak. In gol Maddison, Daka e Ndidi, inutile il momentaneo 2-1 di Mladenovic.
picture

LEICESTER, ENGLAND - NOVEMBER 25: Patson Daka of Leicester City celebrates after scoring to make it 1-0 during the UEFA Europa League group C match between Leicester City and Legia Warsaw at Leicester City Stadium on November 25, 2021 in Leicester

Credit Foto Getty Images

Gruppo D: Olympiacos - Fenerbahçe 1-0, Eintracht Francoforte - Royal Anversa 2-2
L'Anversa sfiora il colpo a Francoforte trascinato dai gol di Radja Nainggolan e Samatta. L'Eintracht pesca il pareggio al 94' con Pacienca su assist di Kostic e per i belgi la corsa europea finisce qui. L'ex Porto Soares sblocca la partita del Pireo al 90' e fa volare l'Olympiakos a +4 sul Fenerbahce, qualificandosi insieme ai tedeschi.
picture

Pioli: "Messias è da Milan, non è qui per caso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità