Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, l'OM crolla ad Istanbul, Lazio avanti. Ok West Ham e Betis

Michele Giovagnoli

Aggiornato 25/11/2021 alle 20:56 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il Galatasaray batte 4-2 il Marsiglia e regala la qualificazione alla Lazio. 3-2 del Leverkusen sul Celtic. West Ham che stende 0-2 il Rapid Vienna. 2-0 anche per il Betis sul Ferncvaros.

Alex Cicâldău a marcat pentru Galatasaray în meciul cu Marseille din Europa League

Credit Foto Eurosport

GALATASARY-MARSIGLIA 4-2

(12' Cicaldau (G), 30' Caleta-Car, aut (M), 64' Feghouli (G), 67' Milik (M), 83' Babel (L), 85' Milik (M)
Nella bolgia di Istanbul, Galatasaray e Marsiglia danno vita ad una sfida spettacolare sin dai primi minuti di gioco. Il rumeno Cicaldau porta avanti i turchi al 12' con un rasoterra imparabile, prima di causare lo sfortunato autogol di Caleta-Car al minuto 30. Le parate di Muslera salvano in più occasioni i giallorossi, prima che nella ripresa Feghouli, al 64' porti il passivo sul 3-0. Inutile 4' dopo il 3-1 di Milik, sulla ribattuta di un rigore parato da Muslera. Nel finale il subentrato babel fredda all'83' Pau Lopez per il 4-1 dei turchi, prima del definitivo 4-2 di Milik, bravo a battere Muslera di testa da pochi passi.
Grazie a questo risultato gli uomini di Terim strappano il pass per i sedicesimi di finale, aiutando la Lazio di Maurizio Sarri, con cui si giocheranno il primo posto nel girone nell'ultimo match in programma all'Olimpico.
picture

Galatasaray - OM

Credit Foto Getty Images

BAYER LEVERKUSEN-CELTIC 3-2

(16' Andrich (B), 42' Juranovic (C), 52' Jota (C), 82' Andrich (B), 87' Diaby (B) )
picture

Robert Andrich - Bayer Leverkusen

Credit Foto Getty Images

Partita incandescente quella di Leverkusen. Il Bayer passa in vantaggio al 16' con il colpo di testa, su calcio d'angolo, di Andrich. Al minuto 42' un'uscita maldestra di Hradecky regala un penalty agli scozzesi, con Juranovic maestoso nel trasformare con un cucchiaio che scheggia la traversa e si insacca beffardamente in rete. Nella ripresa il portoghese Jota ribalta il match al 52' concludendo un'ottimo contropiede dei biancoverdi, prima del 2-2 di Andrich che trova la doppietta con un rasoterra sotto le gambe di Hart. Nel finale, al minuto 87', Diaby scrive la parola "fine" sulla sfida con un destro al volo dal limite che inchioda il punteggio sul 3-2 e regala la vittoria ai teutonici.
In virtù di questo risultato il Bayer vola a quota 13, mantenendo la leadership nel girone. Celtic che deve invece abbandonare la competizione a causa del contemporaneo successo del Betis sul Ferencvaros.

RAPID VIENNA-WEST HAM 0-2

(41' Jarmolenko (W), 45+2 Noble (W) )
picture

West Ham United's Said Benrahma celebrates scoring his side's second goal during the UEFA Europa League group H match between West Ham United and Rapid Wien.

Credit Foto Eurosport

Match a senso unico quello di Vienna, con gli uomini di Moyes che dominano in lungo e in largo sin dal primo minuto di gioco. Vantaggio che arriva al 41' con il colpo di testa di Yarmolenko, bravo a guadagnarsi pochi minuti più tardi un calcio di rigore magistralmente trasformato da Noble. Nella ripresa gli inglesi addormentano il match, sfiorando tuttavia il gol del 3-0 in almeno 3 occasioni, con gli stessi Noble e Yarmolenko.
West Ham che, in virtù di questo risultato, strappa il pass per i sedicesimi da prima del girone. Rapid matematicamente eliminato a causa del contemporaneo pareggio tra Dinamo e Genk.
Le altre sfide di giornata:

DINAMO ZAGABRIA-GENK 1-1

(35' Menalo (D), 45' Ugbo (G) )

BETIS SIVIGLIA-FERENCVAROS 2-0

(4' Tello (S), 51' Canales (S) )
picture

Betis esultanza

Credit Foto Getty Images

STELLA ROSSA-LUDOGORETS 1-0

(51' Ivanic (S) )

MIDTJYLLAND-BRAGA 2-2

(2' Sviatchenko (M), 43' Horta (B), 48' Isaksen (M), 85' Galeno (B) )
picture

Spalletti e il padel: "Vi spiego perché piace a tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità