Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Cristiano Ronaldo ritrova sorriso e gol dopo la sospensione: 3-0 United che passa i gironi

Luca Stamerra

Aggiornato 27/10/2022 alle 23:21 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Dopo la sospensione per un turno, diciamo così, comminata da ten Hag per essersi rifiutato di entrare nel finale di Manchester United-Tottenham, Cristiano Ronaldo è rientrato in campo in Europa League. Il portoghese è partito dal 1' e ha siglato il 3-0 finale con cui lo United si è sbarazzato dello Sheriff Tiraspol centrando il pass per la fase ad eliminazione diretta.

Ten Hag: "Ronaldo si è rifiutato di entrare, conseguenze inevitabili"

Non è il gol che salva la stagione di Cristiano Ronaldo al Manchester United (ma dove andrà a giocare dopo il Mondiale?), ma senza dubbio è un inizio. Dopo aver saltato Chelsea-United, per scelta tecnica, con ten Hag che non aveva convocato CR7 per essersi rifiutato di entrare nel finale del match contro il Tottenham, il portoghese è rientrato in campo. Lo ha fatto nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, gara in cui Ronaldo è stato schierato dall'inizio come punta centrale, supportata dal trio Antony-Bruno Fernandes-Garnacho. Dalot prima e Rashford poi hanno indirizzato il match in favore dei britannici che l'hanno poi chiusa col gol di Cristiano Ronaldo all'81'.
Per Cristiano Ronaldo è il gol n° 3 in stagione, il secondo in Europa League. Aveva segnato proprio allo Sheriff Tiraspol all'andata, oltre al gol in campionato contro l'Everton, decisivo per i tre punti. Con questa vittoria il Manchester United è matematicamente qualificato alla fase ad eliminazione diretta. C'è da capire però se passerà come prima e, quindi, direttamente agli ottavi, o se come seconda, costretta così a passare dai sedicesimi. All'ultimo giornata affronterà proprio la Real Sociedad (che gli sta davanti di 3 punti) per capire chi sarà la prima del Gruppo E.
picture

Santos: "Leao? Nessuno al mondo può sostituire Ronaldo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità