Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Manchester United-Barcellona 2-1, pagelle: Antony MVP, ottimo Kessie tra i blaugrana

Fabio Psoroulas

Pubblicato 23/02/2023 alle 23:43 GMT+1

EUROPA LEAGUE - E' tempo di dare i voti ai protagonisti di Manchester United-Barcellona, big match dei playoff di Europa League, con in palio gli ottavi di finale. Antony è l'uomo del match, suo il gol del 2-1 che regala la qualificazione ai suoi. Buona partita anche di Fred, Varane e Martinez. Tra gli ospiti brilla Kessie, male Sergi Roberto e Raphinha. Peggiore in campo però Sancho.

Romagnoli: "Pioli? Il gioco di Sarri è più adatto a me"

Manchester United-Barcellona, match valido per l'andata del play-off di Europa League (in palio un posto agli ottavi di finale), è terminato sul punteggio di 2-1 frutto delle reti di Lewandowski nel primo tempo, di Fred e Antony nella ripresa. Con questo risultato gli uomini di Ten Hag eliminano i catalani e passano il turno. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

LE PAGELLE DEL MANCHESTER UNITED

David DE GEA 5 – Errore clamoroso nel primo tempo quando passa il pallone a Sergi Roberto. Poteva costare veramente caro.
Aaron WAN-BISSAKA 5,5 – Con un Bruno Fernandes tutt'altro che positivo, deve lavorare per due nella prima frazione, ma tiene sulla sua fascia. Nella ripresa invece fatica e così l'allenatore decide di sostituirlo. (Dal 67' Diogo DALOT 6 - Entra e dona sicurezza alla sua retroguardia).
Raphael VARANE 7 – Tiene bene Lewandowski, mezzo punto in più per il salvataggio decisivo sulla linea di porta.
Lisandro MARTINEZ 7 – Uno dei migliori, forse la vera sorpresa di oggi. Semplicemente un muro in difesa, si fa valere col fisico e con la sua immensa personalità anche in avanti.
Luke SHAW 5 – Gravemente insufficiente. Mai uno scatto sulla fascia, sembra sempre troppo timido.
CASEMIRO 5,5 – Partita dai due volti: malissimo nella prima frazione, si riscatta nella ripresa, ma è tardi per la sufficienza.
FRED 7 – Il migliore dello United insieme ad Antony. Uno dei pochi a salvarsi nei Red Devils nel primo tempo, ha anche il merito di pareggiare l'incontro.
Jadon SANCHO 4,5 – Semplicemente non ne azzecca una. Tocca quattro palloni, sembra nascondersi al posto di venire a cercare la sfera e corre a vuoto. (Dal 67' Alejandro GARNACHO 7 - Che ingresso del giovane 2004. Tanta corsa e grinta. Semina il panico quando parte palla al piede).
Bruno FERNANDES 5 – Match negativo per il portoghese. Nel primo tempo sbaglia tutto, causando anche sciaguratamente il rigore del vantaggio ospite. Poco meglio nella ripresa, ma i problemi per il Barcellona partono sempre dall'altra fascia.
Marcus RASHFORD 6,5 – Non brilla ma neanche delude. Ha diverse occasioni per segnare ma non riesce nell'intento. Comunque è spesso pericoloso. (Dall'86' Scott MCTOMINAY S.V.).
picture

Manchester United-Barcellona

Credit Foto Getty Images

Wout WEGHORST 5,5 – Generoso nel lavoro difensivo con la squadra sfruttando la sua fisicità, davanti però è totalmente inutile e non si vede mai. (Dal 46' Matheus Dos Santos ANTONY 7,5 - MVP assoluto. Il suo ingresso rivoluziona i suoi e cambia totalmente l'andamento del match. Fa segnare e segna il gol vittoria. Cosa volere di più?).
All. Erik TEN HAG 6,5 – Porta a casa partita e qualificazione contro il Barcellona, e questo è già un ottimo risultato. Ma soprattutto dimostra che la sua squadra ha enorme carattere. Come all'andata lo United va sotto, ma stavolta la ribalta pure grazie al jolly Antony pescato dalla panchina. Questi Red Devils hanno un grande carattere.
picture

Lewandowski in Manchester United-Barcellona

Credit Foto Getty Images

LE PAGELLE DEL BARCELLONA

Marc-Andre TER STEGEN 6 – Non può nulla suo gol subiti. Per il resto ordinaria amministrazione.
Jules KOUNDE 6,5 – Un po' terzino, un po' ala, mette in grande difficoltà Shaw per tutto l'incontro.
Ronald ARAUJO 6 – Buone impostazioni, buone proposizioni offensive, solido in difesa. (Dall'81' Marcos ALONSO S.V).
Andreas CHRISTENSEN 6 - I blaugrana perdono, ma la prestazione della linea difensiva è comunque sufficiente.
Alejandro BALDE 5 – Tiene nel primo tempo, naufraga nella ripresa con l'ingresso di Antony.
Sergio BUSQUETS 5,5 – Prova, come al solito, a comandare il gioco da regista navigato, ma non riesce totalmente nell'incontro.
Frenkie DE JONG 6 – Partita sufficiente dell'olandese nel mezzo. Riesce a mettere in difficoltà Casemiro.
Franck KESSIE 7 – Senza dubbio il migliore dei suoi. Primo tempo stellare con tantissime giocate degne di nota. Cala un minimo nella ripresa.
Sergi ROBERTO 4,5 - Abbastanza disastroso. Ogni volta che tocca palla praticamente sbaglia. L'esempio è quel controllo sciagurato sul regalo di De Gea. (Dal 70' Ferran TORRES 6 - Prova con qualche guizzo a dare la scossa ai suoi).
picture

Manchester United - FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

RAPHINHA 5 – Praticamente impalpabile. Nessuno spunto, zero guizzi. Molto male. (Dal 74' Ansu FATI 5,5 - Venti minuti dove non riesce a lasciare il segno).
Robert LEWANDOWSKI 6,5 – Come al solito riesce a piazzare la zampata. Stavolta però non basta per salvare i suoi.
All. XAVI 5 – Partita di difficile lettura. Il Barça comincia bene il match e va anche avanti, poi però subisce il ritorno dello United e naufraga nella ripresa. Il problema è che dopo l'eliminazione dalla Champions, incassa anche l'addio dall'Europa League. La vittoria in Liga diventa un obbligo.
picture

Mourinho: "Dybala? Non ho consigli: ha la faccia da bambino ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità